Connect with us

Bundesliga

Bundesliga, il Borussia vince a Francoforte ed è terzo

Published

on

bundesliga

Il Borussia Dortmund batte l’Eintracht Francoforte e si porta al terzo posto in Bundesliga, in attesa delle gare di domani. I gialloneri si impongono per 2-1 con le reti di Brandt e Bellingham, che decide l’incontro. A nulla serve il gol dei padroni di casa di Kamada.

Bundesliga, BVB momentaneamente terzo

Il Borussia scavalca momentaneamente il Friburgo al terzo posto e sale a -1 dall’Union Berlino secondo, in attesa delle gare di domani. I gialloneri battono in trasferta l’Eintracht Francoforte grazie ai gol di Julian Brandt e di Jude Bellingham; per i padroni di casa il momentaneo 1-1 è segnato da Kamada. Il Dortmund la sblocca al 20′: bella azione personale di Malen che va sul fondo e serve Brandt, il quale stoppa e calcia trovando impreparato Trapp. L’Eintracht risponde 6 minuti dopo con il destro da lontano di Kamada, mentre nella ripresa è Bellingham a decidere il match con un inserimento, dribbling in area e sinistro sotto la traversa.

Il Borussia sale così a 22 punti, rimanendo a 3 lunghezze dal Bayern Monaco. L’Eintracht invece resta a 20, subendo il sorpasso proprio del BVB, al quinto posto.