Bundesliga, il Dortmund vince e si porta al primo posto. Herta-Augusta pareggiano

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Successo in rimonta del Borussia Dortmund in casa del Wolfsburg. Dopo il vantaggio iniziale di Weghorst (2’) su assist di Baku, ci pensa Emre Can (35’) su calcio di rigore a pareggiare i conti alla Volkswagen Arena.

La partita si decide successivamente nella seconda frazione, con Donyell Malen che porta il risultato sul 1-2 e poi Erling Haaland, subentrato negli ultimi venti minuti, chiude il match all’81’ su passaggio di Brandt. Un successo importante per i giallo neri sia perché c’è stato il rientro del suo bomber 21enne, sia perché in tal modo sale momentaneamente al primo posto, in attesa della partita del Bayern Monaco contro il Bielefeld alle 18:30.

Nell’altra partita pomeridiana, l’Herta Berlino pareggia 1-1 contro l’Augusta: Richter (40’) porta in vantaggio i padroni di casa, poi al 97’ arriva il pareggio di Gregoritsch. Un punto per parte che non serve a nessuna delle due, perché gli ospiti rimangono terzultimi in classifica, mentre l’Herta non si allontana troppo dalla zona retrocessione.