Bundesliga, Il Lipsia è momentaneamente secondo. Ok il Leverkusen

Bundesliga

(Photo by Cathrin Mueller, Onefootball.com)

I risultati delle 5 partite pomeridiane del sabato della 15ª giornata di Bundesliga (ultima prima della sosta per il Mondiale), aperta ieri dalla vittoria per 4-2 del Borussia Monchengladbach contro il Borussia Dortmund.

Bundesliga
(Photo by Cathrin Mueller, Onefootball.com)

Bundesliga, il Lipsia è l’anti Bayern (per ora). Risalgono il Leverkusen e il Wolfsburg, crisi per Hoffenheim e Colonia

Aspettando il Bayern Monaco capolista (impegnato alle 18:30 contto lo Schalke 04), il primo inseguitore dei Campioni di Germania è l’RB Lipsia, che batte 1-2 il Werder Brema e si issa momentaneamente al secondo posto a 28 punti, a -3 dal Bayern. Vantaggio di André Silva nel primo tempo, pareggiato da Groβ. Rete risolutiva per il Lipsia di Schlager al minuto 71.

Risale la classifica il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che centra la terza vittoria di fila e si porta a quota 18 all’undicesimo posto. Vittoria per 2-0 contro lo Stoccarda targata Diaby e Tah.

Crisi per l’Hoffenheim che perde anche contro il Wolfsburg per 1-2 e va incontro al terzo KO di fila, il quarto nelle ultime cinque giornate. Biancoblu decimi a 18 punti, Lupi che salgono al settimo posto a 23 punti e centrano la quarta vittoria di fila. Vantaggio illusorio di Baumgartner, ribaltato da Kabak (autorete) e dal gol di Baku.

Vittoria importante del Bochum nell scontro salvezza contro l’Augsburg. 0-1 in trasferta che porta i biancoblu al penultimo posto a 13 punti, Augusbug quattordicesimo a quota 15. Decisivo il gol di Antwi-Adjei nel secondo tempo.

Infine l’Hertha Berlino supera 2-0 il Colonia. La squadra della Capitale torna a vincere dopo 3 sconfitte di fila e sale a 14 punti al quartultimo posto. Colonia tredicesimo a quota 17 e alla terza sconfitta di fila.