Bundesliga, il Lipsia travolge lo Stoccarda per 4 a 0

Andre Silva

Imago

Nella seconda gara di campionato, il Lipsia si è divertito a prendere a pallonate lo Stoccarda che aveva inaugurato il campionato con una vittoria e con una eccellente prestazione a livello difensivo. Cosa che però è venuta meno nell’odierna gara. Anzi, oggi gli Svevi sono stati traditi proprio dalla retroguardia.

All’inizio della gara il Lipsia sembrava mostrata la scarsa freddezza sotto porta che è costata cara contro il Mainz alla prima giornata. Dopo 38 minuti, i biancorossi si portano in vantaggio: destro di Szoboszlai che sigla il primo gol in campionato del Lipsia. Da qui la gara si è messa in discesa per i padroni di casa. Nel giro di otto minuti, infatti, gli uomini di March hanno allungato le distanze: dapprima con Forsberg e poi nuovamente con Szoboszlai. Per rimarcare ancora di più la pessima prestazione difensiva dello Stoccarda, l’arbitro concede un calcio di rigore ai biancorossi per via di un tocco con la mano di Kempf. Andre Silvia trasforma il tiro dal dischetto e chiude ogni dubbio sull’esito della partita, qualora ce ne fossero.

Dopo la sorprendente sconfitta nella prima giornata, il Lipsia ritorna a vincere e lo fa tirando una forte scoppola allo Stoccarda, arrivato forse un po’ troppo esaltato. Ma poco importa, ci hanno pensato i quattro là davanti a sgonfiarlo come un palloncino.