Bundesliga: il Lipsia vince 2-1 contro il Borussia Dortmund

(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato dell’11° giornata di Bundesliga, l’RB Lipsia vince 2-1 contro il Borussia Dortmund alla Red Bull Arena. I padroni di casa passano avanti nel primo tempo con Nkunku. Nella ripresa il pari di Marco Reus, gol decisivo per il Lipsia firmato da Yussuf Poulsen.

RB LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND 2-1: nel big match di giornata di Bundesliga, improtante vittoria del Lipsia che vince 2-1 contro il Borussia Dortmund. La squadra di Jesse Marsch sale al 5° posto a 18 punti in classifica. Stop per il Borussia che rimane secondo a 24 punti, ma a-4 dalla vetta del Bayern Monaco.

Il Lipsia gioca molto meglio nel primo tempo collezionando occasioni e pericoli alla difesa giallonera. Il vantaggio arriva al 29°. Filtrante fulimeo di Gvardiol a tagliare tutta la mediana del Dortmund, palla che arriva a Nkunku che dribbla il portiere e a porta vuota segna l’1-0.

A inizio ripresa al 52′ il pari Borussia con un’azione simile al vantaggio avversario. Tracciante di Meunier a pescare in profondità Reus, l’attaccante tedeco si presenta davanti a Gulacsi e lo batte col destro per l’1-1. Padroni di casa che però sono dominanti rispetto agli ospiti e sfiorano più volte il sorpasso. La rete arriva al 68′. Bella azione costruita dal Lipsia, Nkunku sfonda a sinistra e mette in mezzo un cross perfetto che Poulsen deve solo spingere in rete. 2-1 risultato finale.