Bundesliga, il Lipsia vince a Leverkusen e si prende il terzo posto

Il Lipsia vince in casa del Bayer Leverkusen e si prende il terzo posto della Bundesliga.

17/04/2022

21:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Scheuber/Getty Images)

Tra i match più interessanti della 30a di Bundesliga spicca senza dubbio Bayer Leverkusen-Lipsia, una sfida dal forte sapore europeo fra due compagini ambiziose e desiderose di scalare le gerarchie del campionato tedesco. La partita termina con la vittoria dei ragazzi di Tedesco, che riescono a conquistare i tre punti grazie alla rete di Dominik Szoboszlai, uno dei protagonisti più attesi. Un successo prestigiosissimo per i Tori Rossi, che scavalcano in classifica proprio il Leverkusen e si prendono di forza il terzo posto della competizione.

(Photo by Alexander Scheuber/Getty Images)

Bundesliga, vittoria del Lipsia a Leverkusen: Tori Rossi terzi

Le due squadre dimostrano sin da subito di voler andare a vincere la sfida, ognuna alla propria maniera. Gli ospiti ricercano maggiormente il possesso palla, mentre il Leverkusen gioca un calcio più diretto ed aggressivo, volto alla pressione ed alla proposizione verticale. I padroni di casa giocano meglio e creano di più, ma la poca lucidità sotto porta e nell’ultimo passaggio consente ai Lipsia di restare aggrappato alla partita.

LEGGI ANCHE: Inter, parla l’agente di Radu: “Ha bisogno di giocare, lascerà il club”

(Photo by Alexander Scheuber/Getty Images)

Il gol dei “Tori Rossi” arriva al 69′ grazie ad un tiro deviato di Dominik Szoboszlai, che timbra il match e ragala la vittoria ai suoi. Con questo successo, gli uomini di Tedesco scavalcano il Leverkusen e si portano in terza posizione, alle spalle del Borussia Dortmund, ma la lotta per il posto in Champions League è destinata a durare fino alla fine del torneo.

Correlati

Il PSV Eindhoven batte l’Ajax e si aggiudica la Coppa d’Olanda. I biancorossi trionfano con il punteggio di 2-1 al...

Il PSV Eindhoven batte l’Ajax e si aggiudica la Coppa d’Olanda. I...

20:49

17/04/2022

20:31

17/04/2022

Napoli-Roma è ormai alle porte, ma a rubare la scena è stato certamente il toccante omaggio di José Mourinho a Diego Armando...

Napoli-Roma è ormai alle porte, ma a rubare la scena è stato certamente il...

20:31

17/04/2022