Bundesliga, il punto sul mercato: Bakker al Leverkusen

Il Bayern Monaco non vuole spendere molto mentre le altre squadre provano a trattenere i propri gioielli.

15/07/2021

11:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Credits: imagoimages

Anche in Bundesliga il mercato delle squadre tedesche in entrata e uscita è molto movimentato.

Bayer Leverkusen

Due giorni fa il Bayer Leverkusen ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro olandese Mitchel Bakker (classe 2000) dal Paris Saint Germain.

LEGGI ANCHE: Milan, il punto sul mercato: resta Brahim Diaz, atteso arrivo di Giroud

Le aspirine hanno versato nelle casse parigine 10 milioni di euro con l’aggiunta di alcuni bonus.

Borussia Dortmund

Dopo aver perso Sancho, il Borussia Dortmund non vuole privarsi anche dell’altro gioiello, Haaland. Negli ultimi due giorni sembrava essere nato un “caso Haaland” ma il giocatore ieri si è presentato in ritiro pronto ad allenarsi con la squadra di Marco Rose. L’attaccante norvegese sembra intenzionato a rimanere un’altra stagione con i gialloneri.

Bayern Monaco

Mentre le altre squadre provano a rinforzarsi per ridurre il gap con i bavaresi, il Bayern Monaco dopo aver messo a segno i colpi Upamecano e Nagelsmann (costato circa 25 milioni di euro), non sembrano intenzionati a fare follie sul mercato anche dopo aver speso elogi per Federico Chiesa. Attualmente i campioni di Germania non sono intenzionati a fare il grande colpo. Nagelsmann negli ultimi giorni si è anche soffermato sulla permanenza di Lewandowski al di là dei rumors e su quella di Nicholas Sule, fiducioso che il centrale possa tornare a giocare ad alti livelli.

RB Lipsia

L’attaccante Ademola Lookman e il terzino Marcelo Saracchi sempre più lontani dal Lipsia. Secondo quanto riferito da Kicker il primo, tornato dopo il prestito al Fulham, ha ancora tre anni di contratto ein questa finestra di mercato si cercherà o un altro prestito o una cessione definitiva. Mentre per il secondo ci sono ancora due anni di contratto e dopo il prestito al Galatasaray potrebbe esserci l’addio a titolo definitivo in questa finestra di mercato.

Preoccupa anche la situazione contrattuale di Marcel  Sabitzer: il talento ammirato all’Europeo con la maglia dell’Austria ha il contratto in scadenza nel 2022. Sul trequartista c’è l’interessamento del Milan che cerca il sostituto di Calhanoglu. La società tedesca, per non perdere il giocatore a zero vorrebbe monetizzare subito e potrebbe accontentarsi di una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Sabitzer ha espresso chiaramente la voglia di giocare la Champions League e, tra le squadre che in questo momento sono sulle sue tracce (Roma e Arsenal), solo coi rossoneri avrebbe questa opportunità.

Correlati

La Federcalcio tedesca ha ufficializzato le date della nuova stagione. Il week-end del 6-8 agosto si ripartirà con i 32esimi...

La Federcalcio tedesca ha ufficializzato le date della nuova stagione. Il week-end...

13:40

13/07/2021

14:40

10/07/2021

Del futuro di Erling Braun Haaland si è parlato molto. Sono diverse le squadre interessate al fenomeno classe 2000, tra cui...

Del futuro di Erling Braun Haaland si è parlato molto. Sono diverse le squadre...

14:40

10/07/2021