Bundesliga: insidia Friburgo per il Bayern, Nagelsmann affronta i Lupi

15/01/2021

21:11

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

È iniziata questa sera la sedicesima giornata di Bundesliga, con Union Berlin-Leverkusen scese in campo alle 20.30. Partenza con il botto visto che a sfidarsi sono due squadre di alta classifica. Il Leverkusen, se dovesse riuscire ad ottenere i tre punti, scavalcherebbe momentaneamente il Lipsia in seconda posizione. L’Union Berlin, invece, è la sorpresa del torneo: al quinto posto in classifica, con una vittoria aggancerebbe il Borussia Dortmund in zona Champions League.

Domani, alle 15.30, scenderà in campo quella che, in questa fase, è apparsa essere l’antagonista più credibile del Bayern Monaco: il Lipsia. La squadra di Nagelsmann cercherà il riscatto contro il Wolfsburg, dopo la pesante sconfitta contro il BvB dell’ultimo turno. Situazione simile per i Lupi, che sono reduci da una sconfitta – sempre contro il BvB – e un pareggio contro l’Union Berlin, e sono alla ricerca dei tre punti per dare la caccia alle zone che valgono l’Europa.

Per il Borussia Dortmund l’insidia di questa settimana è interna. La squadra di Terzic affronta il Magonza fanalino di coda della Bundesliga e il pericolo è quello di sottovalutare la partita. Se così non fosse, il risultato sembra essere facilmente pronosticabile.

Le altre sfide che hanno il fischio d’inizio domani alle 15.30 sono: Brema-Augusta, Colonia-Hertha Berlino e Hoffenheim-Bielefeld. Il posticipo delle 18.30 vedrà scendere in campo Stoccarda-Borussia Mönchengladbach.

La capolista Bayern Monaco difenderà la vetta del campionato domenica pomeriggio, alle 15 contro il Friburgo. La squadra di Flick è reduce dall’eliminazione in Coppa di Germania e per i bavaresi c’è il rischio che la delusione e le scorie del match si ripresentino e appesantiscano testa e gambe dei calciatori. A chiudere la sedicesima giornata di Bundesliga è Francoforte-Schalke. La squadra di Gross è reduce dalla prima vittoria in campionato ed è alla ricerca di una striscia positiva che possa allontanare la squadra dai fondali della classifica.

 

Bundesliga

19:32

14/08/2022

Nel posticipo della 2ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 2-0 contro il Wolfsburg e sale a 6 punti in classifica...

Nel posticipo della 2ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 2-0 contro il...

19:32

14/08/2022

17:46

14/08/2022

Termina con uno 0-0 l’anticipo domenicale della 2ª giornata di Bundesliga tra Mainz 05 e Union Berlino. Alla Mewa Arena le...

Termina con uno 0-0 l’anticipo domenicale della 2ª giornata di Bundesliga tra...

17:46

14/08/2022