Bundesliga: Lewa stende il Borussia. 2-3 Bayern nel Klassiker

Bundesliga: il Bayern Monaco vince 3-2 contro il Borussia Dortmund. Doppietta di Lewandowski.

04/12/2021

21:19

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Joosep Martinson, Onefootball.com)

Nel big match della 14° giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 2-3 contro il Borussia Dortmund e si agguidica il Der Klassiker di Germania. Bavaresi che allungano in vetta alla classifica a 34 punti, mandando a -4 proprio i gialloneri che restano secondi a 30 punti.

BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO 2-3: il Bayern Monaco espugna il Westfalenstadion e consolida il primato in classifica, spedendo a-4 i rivali. 2-3 della squadra di Nagelsmann che sale a 34 punti in campionato. La squadra di Rose manca il sorpasso al primo posto e rimane secondo a 30 punti.

LEGGI ANCHE: Pallone d’Oro, Müller: “La cerimonia è stata una delusione”

Partita che si accende subito con i padroni di casa in vantaggio dopo cinque minuti di gioco. Lancio perfetto di Bellingham da metà campo, inserimento centrale di Brandt che stoppa la palla, supera in dribbling Davies e con un destro preciso fulmina Neuer per l’1-0. Il Bayern Monaco non sta a guardare e risponde quasi subito, trovando il pari al 9′. Erroraccio di Hummels che manca di stoppare il pallone e lo consegna a Muller, il centrale tedesco rimedia in parte ma non riesce ad impedire che la palla arrivi a un cinico Lewandowski, che da dentro l’area buca Kobel con un destro violento.

A fine primo tempo, il Bayern Monaco compie il sorpasso. Davies sfonda a sinistra e mette al centro, la difesa del Dortmund spazza in malo modo e complici anche ua serie di rimpalli, consegnano palla a Coman che da centro area scarica un destro potente che vale l’1-1 ospite.

Inizia bene la ripresa per i padroni di casa, che pareggiano subito al 48′. Bellingham consegna al limite dell’area ad Halaand: il norvegese lascia partire un destro a giro di prima che batte Neuer e vale il 2-2. L’episodio che vale la partita arriva al 77′. Dopo un lungo controllo Var, viene giudicato falloso un fallo di mano di Hummels in area. Rigore per il Bayern Monaco, dagli 11 metri va Lewandowski che ovviamente non sbaglia, segna il 2-3 finale e regala vittoria e vetta consolidata ai bavaresi.

Correlati

La Bundesliga tedesca è aperta e viva come da tanto, forse troppo tempo non si vedeva. Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono le...

La Bundesliga tedesca è aperta e viva come da tanto, forse troppo tempo non si...

13:30

04/12/2021

10:15

04/12/2021

Alle ore 18:30 al Signal Iduna Park andrà in scena il Der Klassiker di Bundesliga che vedrà di fronte Borussia Dortmund e...

Alle ore 18:30 al Signal Iduna Park andrà in scena il Der Klassiker di Bundesliga...

10:15

04/12/2021