Bundesliga, l’Hertha vince la sfida salvezza contro lo Stoccarda: è 2-0

L'Hertha Berlino vince per 2-0 contro lo Stoccarda in una sfida salvezza di Bundesliga che aveva tanto valore: a segno Selke e Belfodil

24/04/2022

20:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JOHN MACDOUGALL/AFP via Getty Images)

La 31ª giornata di Bundesliga si è conclusa con il match tra Hertha Berlino e Stoccarda. La sfida dell’Olympiastadion si è conclusa sul punteggio di 2-0 grazie alle reti di Selke e Belfodil, che hanno permesso ai biancoblu di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione del campionato tedesco. Ad ora la squadra di Felix Magath è quindicesima con 32 punti, a più quattro proprio dallo Stoccarda, sedicesimo, in piena zona playout per la retrocessione. Di seguito la cronaca della partita.

Hertha Stoccarda
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Hertha Berlino-Stoccarda 2-0: Selke e Belfodil regalano un successo importante in chiave salvezza

La gara dell’Olympiastadion si è conclusa dunque sul punteggio tondo di 2-0 in favore dei padroni di casa. Non ci ha messo molto la squadra di Felix Magath ad incidere nel match, andando a segno già al quarto minuto di gioco grazie a Davie Selke. L’attaccante ha segnato sfruttando un bell’assist di Plattenhardth, aprendo le marcature della partita. A chiudere i giochi è proprio l’ex Parma e Inter Ishak Belfodil, che sigla il raddoppio allo scadere, al 93′. Un successo importante per l’Hertha Berlino, che permette alla  squadra di allontanarsi ulteriormente dalla zona playout. Grande delusione invece per lo Stoccarda, che rimane sedicesimo in classifica, in zona playout.