Bundesliga, l’Hoffenheim di Kramaric pronto a colpire il Dortmund

Copyright: Fotostand / van der Velden

Al via il terzo turno di Bundesliga. Stasera, al Signal Iduna Park, si sfidano il Borussia Dortmund e l’Hoffenheim.

QUI BORUSSIA

I padroni di casa hanno iniziato molto bene il proprio campionato con una vittoria per 5-2 contro l’Eintracht Francoforte, per mano di un Haaland devastante: due gol e tre assist. Poi, la sconfitta che non ti aspetti con il Friburgo, grazie le reti dell’azzurro Vincenzo Grifo e di un ex Serie A, Roland Sallai, a Palermo nella stagione 2016/17. È stata comunque la partita in cui il club giallonero ha segnato per la 34esima volta di fila in Bundesliga: un record.

La squadra di Marco Rose, adesso, è già costretta a inseguire in classifica dopo lo stop della scorsa settimana. Il girone di Champions sorteggiato ieri è molto abbordabile (Sporting Lisbona, Ajax e Besiktas), ma servirà restare concentrati. Stasera in campo ci sarà Raphael Guerreiro, dato l’infortunio di Nico Schulz. L’ex Juve Emre Can ha la possibilità di giocare in difesa al posto di Matz Hummels, ancora out per infortunio. Mentre a destra, spazio per Thomas Meunier. Tutt’altro che una conferma per Felix Passlack.

QUI HOFFENHEIM

Dall’altra parte, gli ospiti si presentano a Dortmund con una vittoria, straripante ad Augusta per 4-0, e un pareggio in casa con l’Union Berlino (2-2). La motivazione per tornare al successo sarà sicuramente maggiore. La squadra di Sebastian Hoeness spera sempre in Andrej Kramarić, ancora a secco in campionato ma già attivo con gli assist (ben 4). Inoltre, contro il Borussia ha messo a segno 7 gol in 8 partite, di cui solo 4 nel famoso poker di giugno 2020. Dunque, potrebbe sbloccarsi proprio questa sera.

Il giocatore del momento è Jacob Bruun Larsen, ex della partita, cresciuto nelle giovanili giallonere, reduce da due gol nelle prime due gare. In avanti, ci sarà il classe 2002 Georginio Rutter, al posto di Ishak Belfodil, ex Inter, passato all’Hertha Berlino un paio di giorni fa. In difesa, scelte obbligate, date le assenze di Ermin Bičakčić, Benjamin Hübner e Håvard Nordtveit per problemi fisici.

I PRECEDENTI

Borussia Dortmund e Hoffenheim si sono affrontate 26 volte in Bundesliga. Un bilancio pressoché equilibrato con 9 successi gialloneri, 10 pareggi e 7 vittorie per gli ospiti. Le reti segnate contribuiscono ancor di più a un match che si può rivelare interessante: 38 a 39. Anche perché il Dortmund ha vinto solo tre degli ultimi 10 incontri. L’ultimo a ottobre 2020, mentre a casa propria addirittura nel dicembre del 2017.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Emre Can, Akanji, Raphaël Guerreiro; Bellingham, Witsel, Dahoud; Reus; Håland, Malen. Allenatore: Rose.

Hoffenheim (4-2-3-1): Baumann; Akpoguma, Posch, Vogt, Raum; Rudy, Samassékou; Baumgartner, Kramarić, Bruun Larsen; Rutter. Allenatore: Hoeness.

Sarà Felix Zwayer il direttore di gara.

LA PARTITA IN TV

Così come tutta la Bundesliga, Borussia Dortmund-Hoffenheim sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Action, canale 206 della piattaforma satellitare, dalle ore 20:25. Calcio d’inizio alle 20:30.