Bundesliga, Mainz-Borussia Dortmund 0-1: decide Witsel nel finale

I gialloneri colgono tre punti fondamentali nel recupero della 25^ giornata.

16/03/2022

20:43

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Scheuber/Getty Images)

Importantissimo successo del Borussia Dortmund che nel recupero della 25^ giornata di Bundesliga batte il Mainz 0-1 con una rete di Witsel a tre minuti dalla fine e si porta così a soli quattro punti dal Bayern capolista (60 a 56). Di seguito la sintesi di Mainz-Borussia Dortmund.

Mainz-Borussia Dortmund, la sintesi del match

Mainz-Borussia Dortmund
MAINZ, GERMANY – (Photo by Alexander Scheuber/Getty Images)

Al termine di una gara complicata, il Borussia Dortmund riesce a strappare tre punti molto importanti battendo il Mainz e rilanciandosi prepotentemente in chiave lotta al primo posto. Gli ospiti fin dal primo tempo cercano di imporre il loro gioco ma i padroni di casa ribattono colpo su colpo concedendo pochissimo. Bellingham è il più attivo tra gli uomini di Marco Rose ma pecca spesso di imprecisione negli ultimi metri. Nella prima frazione dunque non si segnalano grosse occasioni da ambo le parti.

LEGGI ANCHE: Juventus-Villarreal, le formazioni ufficiali. Vlahovic con Morata

Più avvincente la ripresa nella quale si segnala il ritorno di Haaland, entrato a mezzora dalla fine.. Il Mainz vuole i tre punti per agganciare l’Eintracht Francoforte in classifica e quindi preme alla ricerca del vantaggio. Stoeger è il più pericoloso dei suoi sfiorando anche la rete con un bel colpo di testa ma proprio quando la gara sembra indirizzata sullo zero a zero finale ci pensa Witsel a regalare i tre punti ai suoi con un bellissimo tiro al volo su punizione di Reyna. La corsa al titolo è più aperta che mai.

Bundesliga

19:32

14/08/2022

Nel posticipo della 2ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 2-0 contro il Wolfsburg e sale a 6 punti in classifica...

Nel posticipo della 2ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 2-0 contro il...

19:32

14/08/2022

17:46

14/08/2022

Termina con uno 0-0 l’anticipo domenicale della 2ª giornata di Bundesliga tra Mainz 05 e Union Berlino. Alla Mewa Arena le...

Termina con uno 0-0 l’anticipo domenicale della 2ª giornata di Bundesliga tra...

17:46

14/08/2022