Bundesliga, poker Bayern. Lipsia corsaro, ok Union, pari Wolfsburg

Nelle gare delle 15:30 in Bundesliga è tutto facile per il Bayern a Colonia, sapore di Europa per Lipsia e Union, mentre continua la crisi del Wolfsburg.

15/01/2022

17:33

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Nel pomeriggio di Bundesliga è tutto facile per la capolista Bayern Monaco nella trasferta di Colonia. I bavaresi riscattano il k.o. contro il Gladbach e affondano i padroni di casa grazie alla tripletta del solito Lewandowski e al gol di Tolisso. Gli uomini di Nagelsmann rispondono così al successo di ieri del Dortmund e ritornano a +6 in classifica sui rivali.

Successo importante per 0-2 del Lipsia in quel di Stoccarda firmato da uno straripante Nkunku e dall’ex Milan, Andre Silva. La squadra della Red Bull si riaffaccia con prepotenza in zona Europa e prova a riaprire la sua stagione. Europa, ormai, definitivamente zona di caccia dell’Union Berlino, che aggancia il terzo posto in Bundesliga con la vittoria di misura nello scontro diretto con l’Hoffenheim. Pari senza reti per il Wolfsburg in casa contro l’Hertha Berlino, accompagnato da una situazione di classifica sempre più deficitaria per gli uomini di Kohfeldt. Vittoria a centro classifica del Mainz sul Bochum grazie a St.Juste.

LEGGI ANCHE: Juventus, verso l’Udinese la Vecchia Signora si aggrappa a Dybala

I risultati delle gare delle 15:30 in Bundesliga

  • Colonia-Bayern Monaco 0-4 (9′ Lewandowski, 25′ Tolisso, 62′ Lewandowski, 74′ Lewandowski)
  • Mainz-Bochum 1-0 (48′ St.Juste)
  • Stoccarda-Lipsia 0-2 (11′ Silva, 70′ Nkunku)
  • Union Berlino-Hoffenheim 2-1 (16′ AG Baumgartl, 22′ Voglsammer, 73′ Promel)
  • Wolfsburg-Hertha Berlino 0-0