Bundesliga, quattordicesima giornata: oggi spicca Stoccarda-Lipsia

Bayer Leverkusen

(Photo by Ina Fassbender / POOL / AFP) (Photo by INA FASSBENDER/POOL/AFP via Getty Images)

La Bundesliga ritorna in campo dopo due settimane con la quattordicesima giornata. Oggi si giocheranno 7 partite con protagoniste Lipsia e Bayer Leverkusen soprattutto che cercheranno il momentaneo sorpasso sul Bayern Monaco.

Arminia Bielefeld – Borussia Monchengladbach (oggi, ore 15.30)

Il Bielefeld ha battuto lo Schalke 04 e ora si è agganciato al gruppone salvezza. Il Gladbach non vince da cinque giornate e non può più fermarsi per non perdere contatto con le zone che contano.

Colonia – Augsburg (oggi, ore 15.30)

Le due squadre faticano ad essere continue in questa Bundesliga. Il Colonia è pressato dal Bielefeld e cerca una vittoria per avvicinarsi al centro della classifica. L’Augsburg, invece, è ancora vicino alla zona Europa League e i tre punti sarebbero utili per mantenere vivo il sogno.

Hoffenheim – Friburgo (oggi, ore 15.30)

La squadra di casa ha finito bene il 2020 vincendo a Monchengladbach, ma deve recuperare punti dopo un inizio non positivo. Il Friburgo è in ottima salute e arriva da tre vittorie consecutive e non perde dall’ottava giornata. Gara non banale tra due squadre molto vicine.

Werder Brema – Union Berlino (oggi, ore 15.30)

Il Werder è tornato alla vittoria contro il Mainz dopo una lunga serie di sconfitte che l’hanno fatto crollare in classifica. Anche per l’Union la vittoria nel precedente turno interrompe una serie di gare senza tre punti. Il Brema gioca per la tranquillità, l’Union è a tre lunghezze dalla zona Champions e continua a sognare.

Eintracht – Bayer Leverkusen (oggi, ore 15.30)

La gara più importante del pomeriggio della quattordicesima giornata della Bundesliga vuole essere la rivalsa del Leverkusen dopo la sconfitta contro il Bayern. Le Aspirine vogliono il controsorpasso momentaneo, ma l’Eintracht non vuole perdere la scia della zona Europa League.

Hertha Berlino – Schalke 04 (oggi, ore 18.30)

I berlinesi non sono in un buon periodo e cercano una vittoria per innalzare il morale e cercare una situazione più tranquilla di classifica. Lo Schalke 04 ha cambiato nuovamente allenatore e in difesa è tornato Kolasinac. Il 2020 iniziò con una vittoria, oggi sarebbe ancora più importante vista la situazione drammatica.

Stoccarda – Lipsia (oggi, ore 20.30)

Il big match del sabato della quattordicesima giornata della Bundesliga fa affrontare due squadre non troppo distanti in classifica. Il Lipsia è in un ottimo periodo e cerca il momentaneo sorpasso sul Bayern Monaco. Lo Stoccarda ha perso l’ultima, ma tenta di avvicinarsi alla zona Champions magari sfruttando la sfida di domani tra Dortmund e Wolfsburg.