Bundesliga, si ricomincia

18/09/2020

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo.

Il primo dei top 5 campionati ripartiti dopo l’emergenza Coronavirus riapre i battenti. Gli stadi saranno aperti per il 20% della loro capienza, per cui una sparuta rappresentanza di tifosi sugli spalti sarà presente: sembrerà quasi di vivere una normalità ormai perduta da mesi.

Si riparte stasera alle 20.30 con la partita tra i campioni in carica del Bayern Monaco contro lo Schalke04, una delle compagini più deludenti della passata stagione. A proposito, a causa della crescita eccessiva dei casi positivi al Covid-19 in Baviera, l’Allianz Arena resterà chiusa.

A cercare di strappare il titolo di dominatore incontrastato del campionato ci saranno come sempre il Borussia Dortmund e il Lipsia. La squadra della Rühr, priva di Hakimi (ceduto al’Inter) ma forte della permanenza di Jadon Sancho, avrà il suo esordio contro l’altro Borussia, il Mönchengldbach. Questi ultimi dall’Inter hanno preso Valentino Lazaro e partendo dal quarto posto della passata stagione vorranno dire la loro anche in questa cominciando con un buon risultato.

Il Lipsia, dopo la performance sorprendente sia in Champions che in campionato, ha tutte le carte in regola per ben figurare anche quest’anno. Il gioco c’è, l’intelaiatura è cambiata molto: Nagelsmann dovrà fare a meno dei gol di Timo Werner, passato al Chelsea e depone tutte le sue speranze offensive nel giovane Florian Wirtz, appena 17enne. L’esordio per la squadra sassone sarà contro contro il Mainz. Sulla carta sembra essere una sfida più facile rispetto a quella che dovranno affrontare le altre due pretendenti al titolo.

Le altre gare di giornata prevedono le neopromosse Stoccarda e Arminia Bielefeld scontrarsi rispettivamente contro Eintracht Francoforte e Friburgo. Il Werder Brema, dopo essersi salvato solo grazie agli spareggi nella passata stagione, cerca di cominciare col piede giusto nella sfida interna contro l’Herta Berlino.

Il sorprendente Union Berlino se la vedrà con l’Augsburg, per un’altra gara dall’esito tutt’altro che scontato. Altre partite in programma, Colonia – Hoffenheim e Wolfsburg Bayer Leverkusen.

Viel Glück a tutti, quindi. Vinca il migliore.

Calcio Estero

21:47

24/06/2022

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Manchester City sarebbe vicino ad un altro super colpo di mercato...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Manchester City...

21:47

24/06/2022

21:00

24/06/2022

Tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, il Derby County ha annunciato che Wayne Rooney non è più...

Tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, il Derby County ha...

21:00

24/06/2022