Bundesliga, sospesa ufficialmente Bochum-Borussia Mönchengladbach

La partita è stata sospesa a causa delle intemperanze dei tifosi di casa.

18/03/2022

22:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Brutto episodio in Bundesliga. La gara tra Bochum e Borussia Mönchengladbach viene sospesa al 68′, sul punteggio di 0-2, per un lancio di oggetti in campo. Precisamente un bicchiere di birra, lanciato dal settore dei tifosi di casa, ha colpito in pieno uno degli assistenti di gara mandandolo al tappeto.

Un gesto figlio della frustrazione per il risultato maturato

Bochum 'Gladbach sospesa
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Una brutta scena, quella mostrata dai tifosi, che ha fatto infuriare tutta la formazione casalinga, in particolare il capitano Riemann. Il Bochum era sotto di due reti, grazie ai colpi vincenti di Plea ed Embolo, i due avevano maturato un buon margine di vantaggio per i bianconeri che con questa vittoria avrebbero scavalcato in classifica gli avversari. La rabbia e la frustrazione ha condotto un tifoso sugli spalti all’insano gesto. La terna arbitrale è rientrata negli spogliatoi, e la gara è stata ufficialmente sospesa.

Il Bochum con una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter si è ufficialmente scusato per l’accaduto. “La partita tra Bochum e Borussia Mönchengladbach è stata ufficialmente sospesa. Possiamo solo scusarci formalmente con il guardalinee Christian Gittelmann. Una serata imbarazzante e amara per noi. Una mossa estremamente stupida”.

 

Curioso come proprio oggi sul canale ufficiale della società ospitante sia uscito un video in cui si invitavano i tifosi a bere birra allo stadio evitando di lanciarne i bicchieri in campo.