Bundesliga, tonfo del Bayern Monaco: remuntada del Mönchengladbach

Bundesliga

MOENCHENGLADBACH, GERMANY - JANUARY 08: Thomas Muller of Bayern Munich reacts to a missed chance during the Bundesliga match between Borussia Moenchengladbach and FC Bayern Muenchen at Borussia-Park on January 08, 2021 in Moenchengladbach, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Comincia col botto la quindicesima giornata di Bundesliga. Il Bayern Monaco, infatti, cade in trasferta contro il Borussia Mönchengladbach che si impone con il risultato di 3 a 2.

La partita comincia in discesa per i campioni di Germania che a metà del primo tempo piazzano un uno-due che sembra fatale per le sorti del match: vantaggio di Lewandowski su rigore al 20′ e raddoppio di Goretzka al 26′. Il Bayern Monaco, però, cala di intensità e concentrazione e la prima frazione termina con il risultato di 2 a 2 grazie alla doppietta di Hofmann che segna al 36′ e al 45′. Il secondo tempo comincia così come è iniziato il primo e a 4 minuti dal fischio d’inizio il Mönchengladbach piazza la rete vittoria con Neuhaus.

Adesso, l’occasione è ghiotta per il Lipsia che, se dovesse vincere il big match di domani contro il Borussia Dortmund, potrebbe prendere la testa della Bundesliga. Vittoria importante per il Borussia Mönchengladbach – non solo per la caratura dell’avversaria – che si mette in scia alle posizioni che valgono la qualificazione all’Europa.