Bundesliga, tris Bayer: 1-3 del Leverkusen sull’RB Lipsia

Bundesliga

(Photo by Frederic Scheidemann, Onefootball.com)

Nel posticipo della 13° giornata di Bundesliga, il Bayer Leverkusen vince 1-3 in trasferta contro l‘RB Lipsia e sale al terzo posto in classifica a quota 24 punti e sorpassando il Friburgo. Seconda sconfitta di fila per il Lipsia, che resta 8° a 18 punti.

RB LIPSIA-BAYER LEVERKUSEN 1-3: vittoria che vale l’alta classifica quella del Bayer Leverkusen, che alla Red Bull Arena supera 1-3 il Lipsia e si porta al terzo posto a 24 punti, a +2 sul Fribugo quarto e a-7 dalla vetta del Bayern Monaco. Secondo KO di fila per il Lipsia dopo la sconfitta con l’Hoffenheim e che manca l’avvicinamento ai posti Champions.

Il Leverkusen parte forte: all 8′ minuto progressione di Adli sulla sinistra, palla dentro per Diaby che insacca ma la rete è annullata per un fuorigioco iniziale. Vantaggio che però è solo rimandato e arriva al 21′. Filtrante alto geniale di Palacios, che manda in porta il talentino Florian Wirtz, che da pochi passi non sbaglia e segna lo 0-1. Al 34′ arriva il raddoppio lancio preciso di Tah dalla difesa a pescare Diaby. Il francese vince un contrasto e da dentro l’area scarica il 0-2 con un sinistro potente e preciso.

Al 62′ della ripresa Lipsia che rientra in partita: cross perfetto dal vertice sinistro di Nkunku, in area André Silva stacca in anticipo di testa e trova il 1-2. Passano solo due minuti e il Leverkusen riallunga. Azione di contropiede delle Aspirine, Diaby dal limite serve un libero Frimpong che col destro trova il tris per i suoi. Al minuto 87 il Lipsia spreca un rigore, errore di Szoboszlai.