Bundesliga, vincono Bayer, Friburgo e Union Berlino

Nel pomeriggio in Bundesliga, vince il Bayer e consolida il terzo posto. Vittorie anche per Friburgo e Union Berlino.

26/02/2022

17:28

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Sono cinque i match disputati in questo pomeriggio in Bundesliga, con in campo il Bayer Leverkusen e altre quattro squadre della parte alta della classifica, in cerca di punti per continuare a cullare il sogno Europa. Ma anche Hertha Berlino, Bielefeld Borussia Monchengladbach pericolosamente vicine alla zona retrocessione.

Le partite della Bundesliga, Bayern Leverkusen vince facile. Pareggio emozionante tra Borussia M. e Wolfsburg

FRIBURGO-HERTHA BERLINO 3-0

Tra i due club ci sono 14 punti e una situazione decisamente diversa. Il Friburgo a ridosso della zona Champions, l’Hertha ad un passo da quella per la retrocessione. Per la squadra capitolina il match si fa subito in salita. per il rigore trasformato da Vincenzo Grifo dopo dodici minuti. Gli ospiti tentano una reazione ma creano troppo poco e all’83° arriva il 2-0 firmato da Schade. L’Hertha dopo il gol subito crolla e in pochi secondi subisce anche il 3-0 di Holer.

FURTH-COLONIA 1-1

I padroni di casa, sempre più ultimi e condannati alla retrocessione, ospitano un Colonia a caccia di punti preziosi per poter puntare ad un posizionamento europeo in questo finale di stagione. Infatti sono gli ospiti nel primo tempo a fare il match e creare più occasioni da gol, senza però finalizzarle. Nella ripresa il match si fa più vivo ed equilibrato. Il Colonia passa in vantaggio con Kainz al 53°, ma il vantaggio dura solo 15 minuti. Griesbeck firma il pareggio per gli ultimi della classe.

BAYER LEVERKUSEN-ARMINIA BIELEFELD 3-0

Partita senza storia tra la prossima avversaria dell’Atalanta in Europa League e il Bielefeld, squadra ce sta alternando ottime prestazione ad altre gravemente insufficiente. Come quest’ultima, in cui fa gran fatica a tenere il controllo del pallone, riuscendo a crearsi qualche chance solo in contropiede. Ma è il Leverkusen a portarsi meritatamente in vantaggio, al trentesimo con il gol di Alario dopo un mischia in area. Anche il secondo tempo vede i padroni di casa dominare e trovare altri due gol con uno dei suoi uomini migliori, Diaby. In Bundesliga il Bayer si conferma terza forza del campionato.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH-WOLFSBURG

Partita ricca di emozioni e gol tra due club ieri grandi e contendenti per l’Europa, oggi costretti a lottare per non retrocedere. I padroni di casa continuano il momento complicato, andando sotto nel primo tempo per 0-2. I gol del Wolfsburg arrivano con Wind dopo sei minuti, e poi al 33° con Bornauw, grazie ad un preciso colpo di testa. Sul calare della prima frazione accorcia le distanze il Monchengladbach con Thuram. Nel secondo tempo gli ospiti con il passare dei minuti calano fino a sparire dalla meta campo offensiva al 70°, quando Lacroix si fa espellere per un fallo di mano. Con la superiorità numerica il Borussia attacca a testa bassa e pareggia il match con Embolo al 82°. In pieno recupero Ginter troverebbe per i padroni di casa l’incredibile gol vittoria, annullato dal VAR però per un fallo.

UNION BERLINO-MAINZ 3-1

A pari punti, quota 34, si sfidano due club che vogliono ardentemente chiudere questa positiva stagione con la qualificazione in Europa. Un determinante scontro diretto, in cui la tensione fa da padrona. Il Mainz crea di più, rispetto un Union in difficoltà nel fraseggio. Gli ospiti però non trovano mai la porta, a differenza dei padroni di casa che passano al primo tiro con Haraguchi. La squadra capitolina vive un match perfetto dal punto di vista realizzativo: tre tiri in porta e tre gol. Al 56° segna Becker e se la partita per il Mainz così si fa in salita, pochi minuti dopo diventa una vetta impossibile da scalare, a causa dell’espulsione di Kohr, ingenuo nel farsi ammonire due volte in 12o secondi. Chiude definitivamente il match Awoniyi al 75°. Sul finire del match arriva il gol bandiera degli ospiti con Burgzorg.

Bundesliga

18:40

24/06/2022

Il Bayern Monaco smentisce le voci su un probabile arrivo di Cristiano Ronaldo. Come riporta l’esperto di calciomercato,...

Il Bayern Monaco smentisce le voci su un probabile arrivo di Cristiano Ronaldo. Come...

18:40

24/06/2022

15:20

24/06/2022

In casa Bayern Monaco continua tener banco il futuro del bomber Robert Lewandowski che, in più occasioni, ha ribadito la...

In casa Bayern Monaco continua tener banco il futuro del bomber Robert Lewandowski...

15:20

24/06/2022