Bundesliga, vincono Dortmund e Friburgo. Colpo M’Gladbach in trasferta

Nei match delle 15:30 di Bundesliga spicca il successo del Borussia Dortmund contro l'Asburgo (2-1). Vincono anche Friburgo, Stoccarda e 'Gladbach.

02/10/2021

18:06

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Dopo la vittoria del Colonia di ieri sera, il sabato di Bundesliga ha offerto quattro match alle 15:30 valevoli per la settima giornata. Torna al successo il Borussia Dortmund dopo la sconfitta rimediata contro il Borussia Monchengladbach. Al Signal Iduna Park, gli uomini di Marco Rose sconfiggono per 2-1 l’Asburgo. Tre punti anche per il Friburgo col medesimo risultato in casa dell’Hertha Berlino. Il Borussia Monchengladbach vince alla Volkswagen Arena, sconfiggendo per 3-1 i padroni di casa del Wolfsburg. Altro 3-1 nel sabato pomeriggio di Bundesliga, ed è quello dello Stoccarda ai danni dell’Hoffenheim. Alle 18:30 scende in campo il Lipsia, che ospita il Bochum.


HERTHA BERLINO – FRIBURGO 1-2

Resta imbattuto il Friburgo che allunga a sette la striscia di risultati utili consecutivi. All’Olympiastadion di Berlino, gli uomini di Streich, vincono 2-1 grazie alle reti di Lienhart al 17° minuto e Petersen al 78′. Non è bastata la rete del momentaneo pareggio a firma dell’ex Milan Krzysztof Piatek, siglata al 70° minuto. In attesa che giochi il Bayer Leverkusen, il Friburgo sale al secondo posto a 15 punti, ex aequo con il Borussia Dortmund.

LEGGI ANCHE: Serie A, quanti gol: il nostro è il campionato più prolifico d’Europa

STOCCARDA – HOFFENHEM 3-1

Secco 3-1 dello Stoccarda ai danni dell’Hoffenheim. Il match si sblocca dopo appena 18 minuti grazie a Marc-Oliver Kempf. Al 60′ arriva il raddoppio a firma di Konstantinos Mavropanos. All’81’ il tris siglato da Roberto Massimo. Gol della bandiera degli ospiti a sei minuti dalla fine grazie a Larsen. In classifica lo Stoccarda aggancia proprio l’Hoffenheim in settima posizione con 8 punti.

WOLFSBURG – BORUSSIA MONCHENGLADBACH 1-3

Non si ferma il ‘Gladbach di Hutter. Perentorio 3-1 ai danni del Wolfsburg in trasferta. Dopo appena 7 minuti, gli ospiti sono già in vantaggio di due reti grazie ad Embolo (5′) e Hofmann (7′). Al 24′, il Wolfsburg prova a riaprire la gara con il gol di Waldschmidt. Al 76’ i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione di Lacroix che causa un rigore però sbagliato da Stindl che si fa ipnotizzare da Casteels. In pieno recupero arriva il definitivo 3-1 a firma di Scally. Il Wolfsburg resta quarto in classifica a quota 13 punti. Il Gladbach aggancia il Magonza – impegnato domani – al sesto posto con 10 punti.

BORUSSIA DORTMUND – ASBURGO 2-1

Torna a conquistare i tre punti il Borussia Dortmund, rimanendo al secondo posto a quota 15 punti e mettendo pressione al Bayern Monaco. Al 10° minuti, i gialloneri vanno in vantaggio su penalty trasformato da Raphael Guerreiro. A 10 minuti dalla fine della prima frazione, gli ospiti pareggiano con Zeqiri. In avvio di ripresa, al 51′, Julian Brandt riporta in vantaggio i suoi ed è il gol decisivo per la vittoria. Asburgo in quartultima posizione con 5 punti e col rischio di essere sorpassato dall’Arminia Bielefeld e dal Bochum, impegnate rispettivamente contro Leverkusen e Lipsia.

Correlati

11:40

02/10/2021

La settima giornata della Bundesliga si è aperta ieri con la vittoria del Colonia sul Furth. Oggi il turno riprenderà con...

La settima giornata della Bundesliga si è aperta ieri con la vittoria del Colonia...

11:40

02/10/2021

Fino a poco tempo fa la sfida tra Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach valeva l’ingresso in Europa, mentre...

Fino a poco tempo fa la sfida tra Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach valeva...

11:30

02/10/2021

Bundesliga

Il Bayern Monaco si è incredibilmente fermato in casa contro l’Eintracht Francoforte e se vuole tornare al primo posto...

Il Bayern Monaco si è incredibilmente fermato in casa contro l’Eintracht...

09:30

17/10/2021

21:03

16/10/2021

Nell’ultima partita del sabato dell’ 8° giornata di Bundesliga, finisce 1-1 tra Borussia Monchengldabach e...

Nell’ultima partita del sabato dell’ 8° giornata di Bundesliga, finisce...

21:03

16/10/2021