Bundesliga, vittorie per Augusta e Colonia su Union Berlino e Friburgo

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Cinque i match disputati in questo pomeriggio di Bundesliga. Dopo questa giornata la lotta per la Champions League si fa sempre più concitata. Perdono infatti Union Berlino e Friburgo, quarta e quinta formazione in classifica. Ne approfitta il Colonia, ora a meno due dopo la vittoria sul Friburgo. Non ci riesce invece l’Hoffenheim, sconfitto in trasferta dal Mainz.

Le partite:

Augusta – Union Berlino 2-0

Pesante vittoria per la sfavorita Augusta sull’Union Berlino quarto in classifica. Vittoria meritata dei padroni di casa, superiori da inizio match dei rivali. Il gol al 16esimo di Gregoritsch indirizza il match. La reazione degli ospiti si fa attendere e l’Augusta prende coraggio, andando vicini al raddoppio nel primo tempo. A inizio ripresa ecco il 2-0,  a segno il centrocampista Hahn. Gli ospiti solo a questo punto provano a riaprire il match, creando però poche preoccupazioni all’Augusta, che con questa vittoria esce dalla zona retrocessione.

Bielefeld – Borussia Monchengladbach 1-1

Un punto a testa per Bielefeld e Monchengladbach, con tanto rammarico però nel Borussia. Le marcature vengono aperte dai padroni di casa con il secondo gol stagionale di Serra. Da questo momento però il Bielefeld perde campo e lascia il controllo al Borussia Monchengladbach, che trova il pareggio al 38esimo con Plea. Continuano ad attaccare gli ospiti dominando il match, senza però mai trovare la rete. Una partita che simboleggia la stagione sfortunata e mediocre del Borussia, addirittura 12esimo in classifica.

Colonia – Friburgo 1-0

Il Colonia grazie al solito Modeste (14 gol in campionato) batte la diretta contendente per la Champions, ora distante solo due punti. Una vittoria sofferta alla fine dei 90 minuti, per un Friburgo che non si è mai arreso al risultato avverso. Come dimostrato dal gol del pareggio segnato a inizio ripresa, annullato però dal Var per fuorigioco. Arriva dunque la seconda sconfitta in tre giornate per gli ospiti, dopo la manita subita per mano del Dortmund.

Magonza – Hoffenheim 2-0

Seconda sconfitta consecutiva per l’Hoffenheim, che così sprofonda in due settimane in classifica: dal quinto all’ottavo posto in classifica. Un risultato che brucia, visti i primi 80 minuti dominati senza però mai trovare il gol. A dieci dalla fine ecco la beffa per mano del sud coreano Jae-Sung Lee, che porta il Mainz in vantaggio. Doccia freddissima per gli ospiti che sbandano e subiscono il definitivo 2-0 da parte di Niakhate.

Stoccarda – Francoforte

Partita ricca di emozioni, con il Francoforte che la spunta dopo esser stato raggiunto due volte. Ancora un risultato negativo per lo Stoccarda penultimo, ora alla terza sconfitta consecutiva. Apre le danze N’Dicka  al 7° per gli ospiti, raggiunti sul finale di tempo da Anton. La ripresa è scoppietante, con la doppietta determinante dell’australiano Hrustic. Inutile il gol del temporaneo 2-2 di Kalajdzic.