Buona prova tra i pali, ma preferiamo cederti | Torriani saluta il Milan: accordo trovato col nuovo club

Buona prova tra i pali, ma preferiamo cederti | Torriani saluta il Milan: accordo trovato col nuovo club

Lorenzo Torriani verso la cessione - CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, la buona prova offerta da Lorenzo Torriani contro l’Arsenal potrebbe non bastare: il giovane verso la cessione

Il match contro l’Arsenal si è concluso per 1-0 in favore dei “Gunners”. In Asia, però, gli organizzatori hanno chiesto ad entrambe le squadre di andare ai tiri di rigore per intrattenere il pubblico pagante. Insomma, un vero e proprio spettacolo.

Ad avere la meglio, in quella occasione, è stato il Milan. Con un protagonista che nessuno si sarebbe mai aspettato: il giovane Lorenzo Torriani. Il portiere rossonero, classe 2005, è salito in cattedra parando addirittura tre penalty.

Per non parlare, inoltre, dell’ottima prestazione nel secondo tempo della sfida contro la squadra inglese. Nonostante la buona prova offerta, e la possibilità lanciata da mister Allegri, il calciatore potrebbe ben presto fare le valigie.

Obiettivo? Iniziare a giocare con una certa continuità e, di conseguenza, non accontentarsi di essere sempre il terzo portiere. Le possibilità, per il nativo di Vimodrone, di certo non mancano.

Calciomercato Milan, Torriani vuole più spazio: cessione ad un passo

Il Milan, per questa stagione sportiva, punterà ancora su Mike Maignan che è stato eletto nuovo capitano della squadra dopo l’addio di Theo Hernandez. Come secondo, negli ultimi giorni, è arrivato Pietro Terracciano che ha fatto il suo esordio proprio in Asia. Come terzo, invece, si vedrà visto che Torriani non è certo di rimanere. Il potenziale ce l’ha eccome il 20enne. Adesso è il momento di metterlo in pratica. Già, ma dove?

Il calciatore, che ha fatto anche il suo esordio in Champions League lo scorso anno (17 settembre) contro il Liverpool, potrebbe rimanere in Italia. Precisamente in Serie A dove, su di lui, ci sta seriamente pensando il Lecce. Questo è quello che fa sapere il “Corriere dello Sport” che ha voluto fare il punto della situazione sul calciatore. Per il semplice motivo che i salentini potrebbero seriamente cedere il titolare Wladimiro Falcone che interessa a diversi club (sia italiani che esteri).

Futuro lontano dal Milan
Lorenzo Torriani può giocare altrove – CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, futuro di Torriani altrove: le ultime

Il direttore sportivo dei giallorossi, Pantaleo Corvino, potrebbe convincere il calciatore ad accettare la proposta di trasferirsi in Salento. Con la probabile partenza di Falcone avrebbe la possibilità di giocare titolare e di mettersi in mostra.

In ogni caso il Milan non lo ha bocciato visto che l’intenzione del club è quella di lasciarlo partire in prestito secco. Da non sottovalutare, invece, nemmeno l’ipotesi estera. Dalla Francia, in particolar modo l’Olympique Lione, potrebbero bussare alla porta del club di via Aldo Rossi.