C di Calciomercato, il riepilogo di giornata a cura di Federico Draghetti 21/08 (VIDEO)

Correa

Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto antoxbaldassarre

Torna C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più importanti.

Primo appuntamento di giornata con il riepilogo dei fatti più importanti del 20 Agosto. Il contributo video, come di consueto, è curato dal nostro: Federico DraghettiQui link per accedere al video.

Ricomincia finalmente la Serie A, in scena le ultime mosse di questo mercato estivo.

Questi i temi principali:

  • Florenzi è arrivato Milano, visite mediche per il terzino azzurro che potrebbe essere disponibile già per la prima di campionato. Il Milan chiude l’operazione in prestito con diritto di riscatto.
  • Inter forte su Thuram, il club potrebbe alzare l’offerta iniziale di circa 20 – 23 mln per avvicinarsi alla richiesta del Borussia Mönchengladbach che chiede almeno 30 mln per liberare il giocatore.
  • In caso Lazio, le dichiarazioni di Sarri confermano le voci sulla probabile cessione di Correa. Secondo l’allenatore biancoceleste infatti il giocatore non sarebbe nelle condizioni mentali per poter giocare proprio perché determinato a lasciare il club.
  • L’Atalanta fa sul serio per Thorsby, avviati i contatti con il centrocampista blucerchiato. L’accordo potrebbe raggiungersi per una cifra intorno ai 6 mln di euro.
  • La Sampdoria non molla la pista Sepe, come vice Audero, e quella per Supryaga. Per l’attaccante della Dynamo Kiev proposta la formula del prestito a 1 mln di euro con diritto di riscatto fissato a 6 mln. Intanto in uscita arriva l’ufficialità del passaggio di Jankto al Getafe.
  • Genoa, Destro in uscita. L’attaccante non è stato convocato per la prima di campionato contro l’Inter, su di lui probabile interesse dello Spezia. In entrata invece per i rossoblu resta forte l’interesse per Salcedo e intanto spunta l’idea Perotti.
  • Spezia molto attivo. Si lavora con il Genoa per Agudelo, il trequartista sarebbe la prima scelta di Thiago Motta. Intanto dal Tolosa arriva Antiste, operazione in sinergia con il Sassuolo per l’attaccante classe 2002.
  • Idea Conti per il Cagliari.