C di Calciomercato, la rubrica con Nicolò Schira 30/08 (VIDEO)

Nuovo appuntamento di giornata con C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più importanti di questo mercato estivo.

Come sempre, il contributo video è condotto dal nostro esperto: Nicolò SchiraQui link per accedere al video.

Ultimi due giorni di mercato pronti a regalarci altre sorprese.

Questi i temi principali di oggi:

  • La Juventus non molla la pista Mauro Icardi. Trattativa complicata, al momento il PSG fa muro e non apre alla cessione. Vicino l’accordo invece per Pjanic, ultimi dettagli da limare per il prestito del bosniaco. Intanto in uscita si lavora per la cessione di Ramsey in Premier League.
  • In casa Milan, si lavora in uscita per gli esuberi Castillejo e Conti. In entrata il nome forte resta Favre del Brest con il club francese che chiede 15 milioni di euro per liberare il centrocampista. L’alternativa è Corona del Porto, da giorni infatti il suo agente è a Milano per discutere di un eventuale accordo con i rossoneri.
  • Per l’Inter invece, salvo sorprese, il mercato in entrata è ufficialmente chiuso. Capitolo cessioni: Agoume e Salcedo vicini al prestito al Brest mentre Lazaro ad un passo dal Benfica.
  • La Roma resta in cerca di un centrocampista. I nomi sul taccuino restano due: Zakaria del Borussia Mönchengladbach e Herrera dell’Atletico Madrid. Intanto si cercano sistemazioni per i vari esuberi.
  • Situazione di stallo invece per la Lazio nell’affare Kostic. L’offerta dei biancocelesti è di 15 milioni di euro ma l’Eintracht ne chiede almeno 20. Zaccagni il nome per il piano B per cui c’è già l’intesa di massima con il Verona ed il giocatore per il trasferimento.
  • Sampdoria su Petagna. C’è già l’accordo con l’attaccante per cui si attende solo il via libera del Napoli. Intanto i blucerchiati attendono la risoluzione del contratto con il Monaco di Keita Balde, vicino il ritorno dell’attaccante senegalese.
  • Idea Anguissa per il Napoli. Il centrocampista prossimo a lasciare il Fulham dopo la retrocessione in Championship del club londinese.
  • Muro del Sassuolo per il trasferimento di Berardi alla Fiorentina. Il club emiliano non accetta offerte inferiori ai 35 milioni di euro. I viola adesso tenteranno l’affondo per Riccardo Orsolini del Bologna.