C di Calciomercato, la rubrica video a cura di Nicolò Schira 20/08 (VIDEO)

Secondo appuntamento di giornata con C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più importanti di questo mercato estivo.

Come di consueto, il contributo video è condotto dal nostro esperto di mercato: Nicolò SchiraQui link per accedere al video.

Si intensificano le trattative a meno di 1 giorno dall’inizio del campionato, occhio alle uscite.

Questi i temi principali di oggi:

  • Milan pronto a calare un tris di rinforzi, dopo Florenzi passi avanti con il Chelsea per il prestito di Bakayoko per il centrocampo e idea spunta l’idea Pietro Pellegri per l’attacco.
  • L’Inter, in cerca di una punta, vede sfumare l’ipotesi Zapata su cui l’Atalanta fa muro. Restano alte le quotazioni per Correa, per cui si registra anche il forte interesse dell’Everton pronto ad offrire 28 mln, e Marcus Thuram. Da non scartare inoltre la pista Luka Jovic nel caso in cui i nerazzurri non riuscissero a raggiungere uno dei due.
  • La Juventus resta vigile su Pjanic ma solo nel caso venga ceduto Ramsey. Intanto in casa bianconera gira l’ipotesi di una possibile cessione di McKennie, dietro potrebbero esserci motivazioni disciplinari.
  • Dopo Pedro la Lazio non si ferma qui. Il primo obbiettivo resta Basic per cui c’è già un accordo con il giocatore, Kostic altro obbiettivo caldo per la difesa.
  • La Sampdoria a lavoro per le uscite. Dopo Jankto al Getafe vicino anche il passaggio di Thorsby all’Atalanta.
  • Zappacosta sempre più vicino alla Fiorentina ma i viola lavorano anche per rinforzare il reparto d’attacco. Il primo nome della lista è quello di Domenico Berardi, ma il Sassuolo chiede almeno 40 mln per il giocatore azzurro. Altro nome caldo resta quello di Orsolini. Intanto per Vlahovic il presidente Commisso, nonostante le offerte che arrivano dall’estero, ribadisce che il giocatore è incedibile.
  • L’Empoli vicina a chiudere per Pinamonti in attacco.