Cagliari-Benevento 1-2, Inzaghi trionfa alla Sardegna Arena

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Cagliari-Benevento in scena all’ora di pranzo è stato il primo match della sedicesima giornata di Serie A.

La crisi nera del Cagliari continua, ora la panchina di Di Francesco è davvero a rischio. La zona retrocessione è ancora troppo vicina, fare risultato oggi era necessario ma, un’altra volta, il Benevento ha mostrato carattere e forza per reagire e ribaltare il risultato portando a casa i tre punti che allontanano sempre di più la squadra dalla zona calda della classifica.

Primo tempo

Succede di tutto nel primo tempo tra Cagliari e Benevento. Diverse le occasioni per entrambe le squadre tra cui spiccano un rigore assegnato e poi revocato al Benevento e un tiro di Nainggolan che impegna severamente Montipò da oltre quaranta metri. Il Cagliari trova però il gol subito dopo quest’ultima occasione con Joao Pedro. Il Benevento cerca subito di reagire e trova il gol del pareggio ventun minuti dopo al 41′ con Sau su assist di Schiattarella. La squadra ospite non si ferma e tre minuti dopo ribalta completamente il risultato della partita trovando il gol del raddoppio con Tuia.

Secondo tempo

Pochissime le occasioni nel secondo tempo. Il Cagliari non riesce a recuperare il risultato mentre il Benevento finisce un paio di volte vicino al terzo gol. Spicca solo il rosso diretto a Nandez per gesto irriguardoso nei confronti di Abbattista dopo esser stato ammonito per uno scontro con Caprari. Il centrocampista lascia i compagni in 10 negli ultimi minuti di gioco. Ultimi minuti contraddistinti da diversi falli, soprattutto della squadra di casa, ma alla fine il Benevento di Pippo Inzaghi conquista la vittoria mentre il Cagliari prosegue nella sua crisi nera.