Cagliari, cercasi Nandez: l’uruguaiano è out anche contro il Napoli

Cagliari Nandez

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Cagliari dovrà fare a meno di Nahitan Nandez anche per gara di domani contro il Napoli. Il centrocampista uruguaiano ha disputato appena tre partite in Serie A con i sardi dal mese di dicembre in avanti: 90′ con il Torino, 45′ con l’Udinese e 21′ contro la Roma. L’ultima apparizione in maglia rossoblù risale, invece, allo scorso 19 gennaio, in concomitanza della sfida di Coppa Italia a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Numerosi i problemi fisici alla base della lunga assenza dai campi. Un calvario iniziato prima della sosta natalizia con un guaio di natura muscolare, al quale ha fatto seguito il contagio da Covid. Il ritorno lampo per la sopracitata trasferta in Emilia è coinciso, invece, con l’ennesimo stop a causa di una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro. Problema, all’apparenza, non così grave ma dal quale Nandez non si è ancora ripreso completamente.

Cagliari, procuratore Nandez: “Il Napoli aveva fatto una proposta concreta per lui”

Al di là della condizione fisica, la permanenza di Nandez in Sardegna è recentemente stata in bilico, in virtù delle numerose compagini che hanno bussato alla porta dei sardi a gennaio. Tra queste, proprio il Napoli, stando alle parole del suo procuratore, Pablo Bentancur, avrebbe manifestato un forte interesse per il classe 1995. Queste le sue parole riportate nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Per adesso Nandez resta in Sardegna, ma non appena arriverà l’offerta giusta andrà via. Il Napoli, tra le altre, ha fatto una proposta concreta per lui“.

In estate si potrebbe, quindi, profilare una bagarre per il centrocampista ex Boca Juniors, con anche Inter e Juventus alla finestra.