Cagliari, Cragno: “Obiettivo salvezza con il Cagliari e poi torno in Nazionale”

Cragno Cagliari

Il portiere del Cagliari Alessio Cragno ha rilasciato una lunga intervista all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. L’estremo difensore classe 1994 ha parlato del buon momento di forma che sta vivendo la squadra rossoblù Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Con l’Udinese abbiamo fatto la nostra peggior partita in assoluto e ci siamo detti che non poteva continuare così. Da lì abbiamo messo una cattiveria nuova, siamo stati più a contatto con Mazzarri, che ha dato una spinta in più perché non si dà mai per vinto e cerca di tirar fuori il meglio da noi. Chiede più aggressività e attenzione sull’uomo”.

Sulla fascia di capitano indossata domenica scorsa:Per me è stata una bellissima emozione che mi rende orgoglioso e felice”.

Sugli obiettivi personali: “Ho in testa solo la salvezza con il Cagliari, ma il mio secondo obiettivo è tornare in Nazionale. Essere nel gruppo è bello, io ho sempre fatto il massimo per riuscire a starci. Ho la fortuna di avere una bella famiglia vicina. Noi calciatori siamo agevolati, avendo un buon reddito, nel fare i figli presto. E la famiglia per me è un punto fisso e fondamentale”.

Su Joao Pedro: “È un giocatore importante in generale. Ha personalità e qualità per poter dare una mano. Da tre anni va in doppia cifra”.

Su Gaston Pereiro: “Ha una tecnica pazzesca, può far sempre la giocata decisiva e tirar fuori il coniglio dal cilindro. Io mi alleno a prendere i suoi tiri che non sono potentissimi. Ma lui sa sempre dove metterla”.