Cagliari, le parole di Di Francesco alla vigilia del match contro la Lazio

Dopo il pareggio sul campo del Sassuolo nella prima di campionato, il Cagliari è pronto all’esordio stagionale alla Sardegna Arena, dove domani (ore 18) arriverà la Lazio.

Affrontiamo una grande squadra, con diversi elementi di spicco, che giocano insieme da tanti anni. Ciò non significa però che il risultato sia già scritto”, afferma Eusebio Di Francesco in conferenza stampa.

A proposito di esordi, Diego Godin potrebbe indossare già domani, per la prima volta, la maglia rossoblu: “Domani sarà convocato, ma dobbiamo gestirlo bene. E’ un valore aggiunto ed ha la capacità di guidare la squadra“.

L’allenatore si è poi soffermato sull’aspetto tattico e psicologico della sua squadra: “Non bisogna legarsi troppo ai numeri, ma sulle caratteristiche dei giocatori e del modulo. I cinque cambi poi favoriscono modifiche tattiche a partita in corso. Ho provato a lavorare sull’identità della squadra e la ripetitività sarà di aiuto per migliorare“.

Il mercato potrebbe regalare un altro nuovo – ma non tanto – rinforzo al Cagliari, che risponde al nome di Radja Nainggolan, sul quale il tecnico rossoblu ha preferito glissare. Infine, Di Francesco ha voluto sottolineare l’importanza di Joao Pedro – finito nel mirino del Torino – per i sardi: “E’ il nostro capitano e domani sarà titolare. I suoi 18 gol dello scorso campionato hanno attratto molte squadre, come è giusto che sia, ma lui è determinante per noi”.