Cagliari-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Cagliari Frosinone

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Oggi alle 12:30 alla Unipol Domus è in programma Cagliari-Salernitana, match valido per la decima giornata di campionato. I sardi vogliono la prima vittoria in campionato per uscire dalla zona retrocessione, i ciociari puntano ai 3 punti per ritrovare la zone europea. 

La domenica di Serie A si apre in Sardegna dove nel lunch match si affrontano Cagliari e Frosinone. Una sfida importante per entrambe le formazioni, che per motivi diversi hanno bisogno di punti per smuovere la propria classifica.

Cagliari Frosinone
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Cagliari-Frosinone, Ranieri contro la sorpresa ciociara: i sardi puntano sulla coppia giovane, Di Fra si affida al talento di Soulé

Sembrava essere arrivata già la scorsa domenica nello scontro salvezza contro la Salernitana, ma il rigore di Dia all’ultimo secondo ha spezzato in gola la gioia per la prima vittoria in campionato. Il Cagliari ci riprova oggi sfruttando il fattore casaling ma affrontando una delle squadre rivelazione di questo primo scorcio di campionato come il Frosinone. Un ostacolo importante ma che i rossoblu devono superare per togliersi dall’ultimo posto in classifica.

Ambizioni diverse in casa Frosinone, con la squadra di Eusebio Di Francesco che viene dalla sconfitta per 2-1 contro il  Bologna. Uno stop che non ha compromesso nulla e che può essere aggiustato già oggi con un successo in terra sarda. I ciociari sono attualmente dodicesimi in classifica a 12 punti e con una vittoria aggancerebbero proprio i felsinei al settimo posto.

Le probabili formazioni

Qualche assenza per il Cagliari ma anche due recuperi importanti. Ranieri non avrà a disposizione Rog, Hatzidiakos, Aresti e Capradossi ma ritrova Nandez e Mancosu. I rossoblu si schiereranno col 4-3-1-2 con Scuffet in porta, difesa con Nandez, Goldaniga, Dossena e Augello. Centrocampo con Deiola, Makoumbou e Prati. In attacco Mancosu a supporto della coppia composta da Luvumbo e Oristanio. Petagna, Pavoletti e Lapadula in panchina.

Indisponibili anche per il Frosinone, che oltre allo squalificato Mazzitelli non avrà Harroui, Gelli, Kalaj e Caso per infortunio. Di Francesco sembra orientato a puntare sul suo 11 tipo. 4-2-3-1 con Turati in porta, difesa con Marchizza, Romagnoli, Okoli e Oyono. Centrocampo con Bourabia e Barrenechea, in attacco Garritano, Reiner e Soulé a supporto di Cheddira.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet, Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello, Deiola, Makoumbou, Prati, Mancosu, Luvumbo, Oristanio.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati, Marchizza, Romagnoli, Okoli, Oyono, Bourabia, Barrenechea, Garritano, Reiner, Soulé, Cheddira.

Dove vederla in TV

La partita Cagliari-Frosinone è in programma domenica 29 ottobre alle ore 12:30 allo Stadio Unipol Domus e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali devic come pc, tablet, console, smart phone e smart TV. Il match sarà vedibile anche su Sky Sport, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).