Cagliari-Genoa, Semplici: “La chiave è stata il cambio di mentalità”

Semplici

Copyright: LiveMedia/LuigiCan/IPA/LiveMedia

Il tecnico del Cagliari Leonardo Semplici, ha lasciato qualche dichiarazione nel post partita con il Genoa finito 1-0 per gli ospiti. Ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Stasera abbiamo fatto una bella prestazione, ma il Genoa è stato bravo a sfruttare le poche occasioni che abbiamo concesso. Sono soddisfatto del percorso che abbiamo fatto, devo ringraziare i ragazzi per quanto fatto nelle ultime 15 partite. Abbiamo portato le nostre idee, dovevamo fare qualcosa di diverso. Abbiamo toccato le corde giuste in ognuno e il merito va soprattutto ai ragazzi, che hanno dato grande disponibilità e disputato un grande finale di stagione”

Credo però che la chiave sia stata il cambio di mentalità, che ci ha permesso di giocare delle belle gare e anche oggi di non mollare fino alla fine”. E poi sul futuro ha commentato: “Mi auguro di restare, quello che abbiamo fatto è sotto gli occhi di tutti. La settimana prossima decideremo il futuro mio e del Cagliari”.

“Il momento più difficile? La partita persa col Verona. Il martedì abbiamo avuto un confronto forte: ho detto chiaramente quello che bisognava cambiare, da lì la squadra ha capito come comportarsi e poi è partita la nostra rimonta”.