Cagliari, il punto sul mercato lo fa il DS: “Siamo soddisfatti, creato il giusto mix”

Cagliari, il punto sul mercato del Direttore Sportivo: c'è soddisfazione

Cagliari, il punto sul mercato del Direttore Sportivo: c'è soddisfazione (Getty Images) - calcioinpillole.com

Nereo Bonato, DS del Cagliari, ha parlato del mercato fatto dalla società sarda quest’estate. Grande soddisfazione nelle parole del dirigente

Il Cagliari affronta oggi il Bologna in una trasferta ostica ma che può dire tanto della forza e delle ambizioni della squadra. Da neo promossa, sin qui, ha conquistato un punto in due partite. Contro Torino e Inter sono arrivati un pareggio e una sconfitta. C’è grande volontà di rialzarsi e fare meglio per raggiungere un piazzamento degno di una squadra pronta per stare con continuità ai massimi livelli. In tal senso può essere decisivo e di grande aiuto l’ottimo mercato fatto quest’estate. Il Cagliari ha piazzato dei colpi livello per garantirsi la permanenza in Serie A. Ci crede il DS Nereo Bonato, che intervistato prima di Bologna-Cagliari si è detto soddisfatto del mercato svolto e ha spiegato quali erano gli obiettivi.

Cagliari, parla il DS: “Abbiamo fatto quello che volevamo”

Il Direttore Sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, spiega che sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati in questo calciomercato estivo. Nello specifico, parla della combinazione giusta tra vecchi e nuovi, tra giovani e profili d’esperienza, la quale può garantire potenzialmente buoni risultati alla squadra guidata da Claudio Ranieri. Le sue parole in merito ai microfoni di Sky Sport:

“Abbiamo fatto quello che volevamo ovvero integrare il gruppo che ha conquistato la promozione con giocatori che conoscono la categoria come Augello, Jankto, Petagna e Shomurodov. Abbiamo messo dentro esperienza internazionale e dei giovani di prospettiva come Prati, Oristanio e Sulemana. Vogliamo essere pronti per la difficile categoria che ci aspetta sia con la giusta esperienza sia col coraggio e il brio dei giovani”.