Cagliari, in due ad un passo: c’è anche un giocatore atalantino

Cagliari, in due ad un passo: c'è anche Prati

Cagliari, in due ad un passo: c'è anche Prati - (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Cagliari sta dimostrando di essere tra le società più attive sul calciomercato per costruire una rosa competitiva e centrare l’obiettivo salvezza nella prossima stagione di Serie A. I due principali obiettivi della squadra sarda sembrano essere Palomino e Petkovic, ma l’occhio è anche su Prati.

Per quanto riguarda la difesa, il nuovo arrivo dovrebbe essere Palomino, attuale calciatore dell’Atalanta. La trattativa sembra essere in fase avanzata, e l’Atalanta potrebbe non opporsi troppo al trasferimento. Il Cagliari sta sistemando gli ultimi dettagli per chiudere l’affare. Per quanto riguarda l’attacco, il preferito è Bruno Petkovic della Dinamo Zagabria. Il calciatore sarebbe entusiasta di approdare in Italia, e il Cagliari sembra disposto a fare uno sforzo economico per convincere la società croata a cedere il giocatore. Petkovic sarebbe il rinforzo principale per l’attacco del Cagliari, e alle sue spalle troverebbe spazio un giovane talento con meno pressioni.

Calciomercato Cagliari, tutti gli obiettivi di Bonato 

Il Cagliari sta cercando di completare queste trattative per rinforzare sia la difesa che l’attacco, in vista della prossima stagione di Serie A. Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, sta continuando il suo lavoro per rinforzare la squadra dopo gli infortuni di Marko Rog, Marco Mancosu e Gianluca Lapadula. La società ha identificato tre acquisti fondamentali da effettuare durante l’ultimo mese di calciomercato.

Cagliari, in due ad un passo: c'è anche Prati
Cagliari, in due ad un passo: c’è anche Prati – (Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

Per quanto riguarda il centrocampo, il nome in pole position è sempre Matteo Prati della SPAL, un obiettivo del Cagliari sin dal mese di giugno. La trattativa sembra essere entrata in una fase decisiva, e il giovane centrocampista potrebbe presto essere trasferito dalla squadra retrocessa in Serie C. Matteo Prati è stato uno dei giovani centrocampisti più promettenti del campionato di Serie B, nonostante la difficile stagione della sua squadra.

La squadra sarda è pronta ad effettuare un affondo decisivo per portarlo nella squadra di Claudio Ranieri e dedicarsi poi agli altri due rinforzi necessari, tra cui Nzola. Per l’attaccante, il Cagliari avrebbe presentato una proposta di 5 milioni di euro più bonus alla sua squadra attuale, ovvero lo Spezia. Il calciatore, che fa il ruolo di regista, ha dimostrato buone capacità anche sotto porta, segnando 2 gol e fornendo un assist in 20 presenze con la SPAL. Con questi tre potenziali innesti, il Cagliari cerca di rafforzare la squadra in vista della prossima stagione di Serie A, considerando anche le recenti assenze per infortunio.