Cagliari, le prime dichiarazioni di Liverani: “Lo spirito è positivo”

Fabio Liverani è pronto a diventare il nuovo tecnico del Cagliari, in Serie B: ecco le sue prime dichiarazioni all'Aeroporto di Elmas in Sardegna.

08/06/2022

13:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Fabio Liverani sarà il nuovo allenatore del Cagliari: questa mattina è arrivato in Sardegna ed è attesa la firma sul contratto (dovrebbe essere un biennale) tra oggi e domani. Il tecnico ha rilasciato le prime dichiarazioni sulla sua nuova avventura in terra sarda: “Belle sensazioni, c’è tanta strada da fare, ma lo spirito è positivo”, ha riportato l’ANSA.

Il 46enne ha allenato recentemente il Parma dall’estate del 2020 al gennaio 2021, rimanendo sulla panchina dei crociati per 18 partite (media punti 1,00). Precedentemente è stato per tre anni tecnico del Lecce (dal 2017 al 2020) nonché per un breve periodo della Ternana (dal marzo 2017 all’estate dello stesso anno). Nel 2013 per sette partite è stato anche il tecnico del Genoa, di cui aveva allenato anche le giovanili. Ora il passaggio al Cagliari dopo l’esonero di Mazzarri avvenuto nelle ultime giornate di campionato, prima della retrocessione del club in Serie B.