Cagliari, il ruolino di marcia di Mazzarri: da settembre una sola vittoria in campionato

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Lo 0-4 subito alla Sardegna Arena contro l’Udinese potrebbe essere decisivo per l’esonero di Walter Mazzarri sulla panchina del Cagliari. Un risultato netto che ha portato il club sardo a scusarsi con i propri tifosi su Twitter, visto che si trova attualmente al penultimo posto a pari punti con il Genoa, pur rimanendo a -2 dallo Spezia che domani giocherà l’importante sfida contro l’Empoli.

Il percorso di Mazzarri a Cagliari non è effettivamente dei più rosei: da quando è subentrato a Leonardo Semplici a settembre, i sardi hanno giocato 15 partite vincendone una sola (3-1 alla Sampdoria il 17 ottobre), pareggiandone 6 (tra cui il 2-2 alla Lazio) e perdendone 8 (tra cui un altro 4-0 subito contro l’Inter ed un 3-0 dalla Fiorentina).

Solo 9 punti conquistati su 45 a disposizione, con una media di 0.60 punti a partita. La seconda vittoria è arrivata solamente in Coppa Italia contro il Cittadella tre giorni fa, un 3-1 che ha portato il club sardo agli ottavi di finale.

Un bottino magrissimo su cui ora la società dovrà ragionare. La partita contro la Juventus, in programma martedì 21 alle 20:45, pur essendo difficilissima rispetto a quella di oggi, sarà molto probabilmente l’ultima chance per Mazzarri. Poi, durante le feste di Natale, bisognerà prendere delle decisioni sul futuro.