Cagliari, Mazzarri: “Concediamo troppo. Dobbiamo migliorare”

Le dichiarazioni del tecnico dei sardi alla vigilia della gara contro il Torino.

05/12/2021

18:32

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La 16ª giornata di Serie A si chiuderà domani sera con la gara tra Cagliari e Torino. Alla vigilia del match contro i granata, in conferenza stampa, ha parlato il tecnico dei sardi Walter Mazzarri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Per preparare questa gara siamo andati in ritiro. La cosa è partita dai ragazzi, sono stati bravi loro. Io e il direttore lo stavamo valutando ma loro ci hanno anticipato. Non succede spesso che il ritiro sia una scelta dei giocatore, sono molto contento di questo. Mi auguro di trovare i ragazzi concentrati e vogliosi di portare a nostro favore anche gli episodi contro una squadra forte come il Torino”.

“Personalmente sono totalmente concentrato sulla nostra squadra. Al Torino sono legato, voglio ricordare le belle cose: i corsi dei tifosi e la stagione da 63 punti in campionato. L’esperienza in granata mi ha dato tanto, ma ora sono qui e i miei pensieri sono rivolti solo al Cagliari. Voglio aiutare la squadra a salvarsi”.

“Il Toro non dobbiamo farlo giocare come vorrebbe. Dobbiamo creare palle gol come col Verona ed avere un pizzico in più di fortuna. Potevamo avere 4-5 punto in più per quello che abbiamo fatto vedere in campo”.

“Dobbiamo migliorare in difesa, abbiamo concesso delle palle gol evitabili a Verona, anche se contro la squadra di Tudor per la prima volta non abbiamo subito gol. Speriamo di continuare così”.

“Rispetto alle ultime gare che abbiamo disputato dobbiamo invertire un pochino, essere più solidi e concederne meno. Il nostro gol lo abbiamo più o meno sempre fatto o fatti”.