Cagliari, Mazzarri: “Proveremo a mettere in difficoltà il Milan”

Il tecnico dei sardi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match fra Cagliari e Milan, valido per la 30a giornata di Serie A.

18/03/2022

12:40

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan, valido per la 30a giornata di Serie A. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

Cagliari Mazzarri
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Cagliari, le parole di Mazzarri in conferenza stampa

Sul match di domani
“Se si guarda solo alle ultime due gare è così, ma la squadra deve pensare di rifare attenzione a certe dinamiche durante la gara e non cambiare atteggiamento senza motivo: la sfida con la Lazio la valuto in altro modo rispetto allo Spezia, ma queste due partite non devono farci pensare di perdere fiducia e certezze. Penso di aver lavorato bene in settimana, domani è una partita nuova e cercheremo di fare quel che abbiamo fatto prima delle ultime due partite, ma sappiamo che devono andarti bene anche gli episodi. L’importante è creare occasioni e stare attenti a non sbagliare quel che abbiamo sbagliato”.

LEGGI ANCHE: Roma, febbre per Pellegrini verso il derby: il punto della situazione

Sui possibili cambi di modulo
“Il modulo c’entra poco con le due sconfitte: abbiamo fatto vari errori, noi abbiamo giocato in fase attiva con il 3-5-1-1 e 3-4-2-1, poi a Bergamo ancora in modo diverso. Noi cerchiamo di creare dei problemi alle difese avversarie, ma spero di essere stato capace di trasmettere ai ragazzi quel che voglio fare domani per mettere in difficoltà il Milan”.

Sull’assenza di Nandez
“Non voglio ripetere sempre le stesse cose, ma ora abbiamo ripreso a correre dopo aver toppato il girone d’andata: ci sta uno scivolone, spero sia solo questo. Rog è una bella sorpresa, quando uno ha un infortunio così grave: vedo che ha ripreso a fare qualche contrasto, se riprendesse la condizione sarebbe un grande acquisto per noi. L’ho visto bene, ma ha bisogno di giocare per ritrovare la giusta condizione”.

Cagliari Mazzarri
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Sui calci piazzati
“Da una settimana all’altra non è semplice cambiare un’organizzazione, vedremo. Sul loro calcio d’angolo hanno tirato benissimo, Verde ha tirato alla Palanca e Cragno è stato bravissimo. Sui corner non abbiamo una media così negativa rispetto ad altre situazioni. Vedremo se modificar qualcosa, sicuramente ci sarà anche la sosta e avremo il tempo di fare qualcosa”.

Sulla tenuta mentale della squadra
“No, da quando abbiamo iniziato a fare un tipo di calcio è arrivato il difficile: ci studiano, in tanti non si aspettavano un calcio così aggressivo e ci rispettano più di prima. Il ritorno è una serie di battaglie, ci sono 27 punti in palio e non dobbiamo pensare alla classifica: dobbiamo dare il massimo con tutti e fare punti contro squadre che non ti aspetti, l’esperienza di Spezia ci deve insegnare tutto questo”.

Sulle possibili contromosse in vista del Milan
“Dobbiamo essere aggressivi e propositivi, dobbiamo tornare a fare questo. In settimana non ho dato riferimenti anche per vedere chi sta bene fisicamente, perché la forma è necessaria”.

Su Rog
“Ho ancora due allenamenti a disposizione, ci devo pensare. Domani mattina deciderò, ma non è così urgente portarlo in panchina dato che anche se ci sarà ha un minutaggio ridotto. Oggi farò la partitella e deciderò”.

Sull’ipotetica coesistenza di Marin e Baselli
“A oggi penso che a partita in corso sì, dall’inizio penso che non si possa rinunciare a degli incontristi specie se si fanno giocare due attaccanti veri. Specie per noi che ci stiamo giocando la salvezza, gli equilibri sono fondamentali”.

Correlati

11:50

18/03/2022

Il mondo di Calcio in Pillole continua ad evolversi e a cambiare. Sempre nella direzione che amiamo: quella del racconto...

Il mondo di Calcio in Pillole continua ad evolversi e a cambiare. Sempre nella...

11:50

18/03/2022

Ieri si sono giocati gli ottavi di finale di Conference League che hanno deciso le squadre che sono passate al prossimo turno del...

Ieri si sono giocati gli ottavi di finale di Conference League che hanno deciso le...

11:40

18/03/2022

Serie A

15:38

05/12/2022

Il Mondiale di Qatar 2022 terrà ancora occupati la mente e il cuore di molti tifosi e appassionati ancora per poco meno di due...

Il Mondiale di Qatar 2022 terrà ancora occupati la mente e il cuore di molti tifosi...

15:38

05/12/2022

14:45

05/12/2022

In Italia ormai non si parla d’altro. Il caso che sta travolgendo la Juventus continua a tenere banco anche tra i massimi...

In Italia ormai non si parla d’altro. Il caso che sta travolgendo la Juventus...

14:45

05/12/2022