Cagliari, Mazzarri: “Venezia? Senza ansia, dobbiamo giocare sereni”

Il tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Venezia.

30/09/2021

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xFOTOAGENZIAx

Nell’anticipo del venerdì sera, il Cagliari ospiterà alla Sardegna Arena il Venezia. Dopo la sconfitta contro il Napoli per 2-0, i sardi di Maurizio Mazzarri cercano la prima vittoria in campionato, dopo una serie di 4 sconfitte e 2 soli pareggi dall’inizio del campionato. A parlare del match contro i veneti, è stato il tecnico dei padroni di casa: “Vogliamo fare bene a me perdere non piace: dopo una sconfitta non dormo. Però se dopo sei giornate bisogna guardare la classifica io dico che non bisogna essere ansiosi. I ragazzi stanno lavorando e io sono il garante del loro impegno, ma per assimilare certi concetti è necessaria un po’ di pazienza“, riporta Ansa.it.

Come prendere i tre punti? Per me bisogna partire dalla difesa, ma occorre anche saper costruire e essere aggressivi: le mie squadre recuperano molto la palla nella metà campo avversaria ma è anche una questione di gamba: con la Lazio eravamo freschi e abbiamo fatto bene.

LEGGI ANCHE: Roma, la Conference League per superare la sconfitta nel derby

Errori da evitare? Andare sempre in svantaggio perché poi perdi fiducia e non sei sereno nella costruzione.
 Venezia? È una squadra che verrà a Cagliari a fare la sua partita come ha fatto l’Empoli. E soprattutto se non si ha la condizione atletica degli avversari tutto si complica. Però abbiamo le possibilità di metterli in difficoltà: non dobbiamo essere tesi e volere tutto subito. A volte ci mancano serenità e lucidità nell’ultimo passaggio”.

Serie A

22:00

19/10/2021

Juric rischia di dover fare a meno di una delle pedine importanti del suo Torino. Nel corso dell’allenamento odierno,...

Juric rischia di dover fare a meno di una delle pedine importanti del suo Torino....

22:00

19/10/2021

21:30

19/10/2021

Il difensore del Napoli, Rrahmani è stato intervistato da NapoliMagazine. Diversi gli argomenti toccati; dal momento magico...

Il difensore del Napoli, Rrahmani è stato intervistato da NapoliMagazine. Diversi...

21:30

19/10/2021