Cagliari, mercato sufficiente. Non bastano Strootman e Godin

Cagliari

Copyright: xFrancescoxScaccianocex/xIPAx/xx 0

9 entrate per 15 uscite. Si conclude così la sessione estiva di calciomercato del Cagliari. Questa sessione è iniziata con un possibile addio da parte di Diego Godin dopo solo un anno in terra sarda. Ma il club rossoblù ha cercato di convincere in tutti il calciatore a trovarsi una nuova sistemazione, per rifondare così la difesa. Una lunga telenovela di quest’estate è stata quella che ha visto protagonista Nahitan Nandez e il pressing su di lui da parte dell’Inter. Il club nerazzurro offre delle contropartite tecniche come Nainggolan e Vecino, più tre giovani ma i sardi chiedono almeno 30 milioni. Nainggolan poteva essere una carta perfetta per arrivare a Nandez, l’uruguagio che piace molto ai nerazzurri ma nulla da fare. Il calciatore resta a Cagliari e il belga torna nella sua terra natale. L’ex InterRoma e Cagliari, ha firmato un contratto biennale con l’Anversa. Dopo un’esperienza in Francia, Kevin Strootman ha scelto nuovamente la Serie A e vestirà ancora una maglia rossoblù, questa volta quella del Cagliari.  Grande acquisto da parte del club sardo anche quello di Dalbert, l’esterno mancino brasiliano in arrivo dall’Inter che si giocherà il posto con Lykogiannis sulla corsia di sinistra. Oltre a queste due grandi personalità, sono arrivati anche Obert dalla Sampdoria e Radunovic dall’Atalanta. Altro acquisto è quello di  Giorgio Altare, difensore centrale classe 1998 arrivato a titolo definitivo dal Genoa e si lega ai rossoblù firmando un contratto fino al 30 giugno 2025. In questi ultimi giorni c’è stata un’accellarata da parte del club. Sbarcati in Sardegna: Alberto Grassi dal Parma, Eldin Lolic, portiere dal Nantes, Alain Bellanova, difensore dal Bordeaux. Due colpi last minute hanno aggiunto e messo qualità nel mercato estivo del Cagliari. Con un comunicato stampa i rossoblù ufficializzano l’acquisto, a poche ore dalla chiusura del mercato di Keita Baldé“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Keita Baldé che si trasferisce dal Monaco a titolo definitivo”. Colpo definitivo è quello dell’arrivo in terra sarda di un altro uruguaiano. Parliamo del difensore Martín Cáceres.

Cagliari, i ceduti

15 cessioni per il Cagliari.

Sottil (Att, Fiorentina, FP), Nainggolan (Cen, Inter, FP), Duncan (Cen, Fiorentina, FP), Calabresi (Dif, Bologna, FP), Rugani (Dif, Juventus, FP), Despodov (Att, Ludogorets, D), Asamoah (Dif, S), Klavan (Dif, S), Tramoni (Cen, Brescia, P), Vicario (Por, Empoli, P), Luvumbo (Att, Como, P), Caligara (Cen, Ascoli, P), Tripaldelli (Dif, SPAL, D), Cerri (Att, Como, P), Simeone (Att, Verona, P).

L’uscita di Sottil e Simeone non è stata rimpiazzata a dovere. Da una squadra che, l’anno scorso ha rischiato di retrocedere sicuramente ci si aspettava di più.  Positivo il fatto di essere riusciti a trattenere Godin e Nandez. L’attacco resta ancora tutto sulle spalle di Joao Pedro e Pavoletti.