Cagliari-Milan: i rossoneri puntano la vetta, Di Francesco a rischio

18/01/2021

17:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Cagliari-Milan, fischio d’inizio alle 20.45, chiuderà una diciottesima giornata di Serie A già densa di emozioni, dopo il big match di ieri sera.

Bisogna inevitabilmente partire da quanto successo durante Inter-Juve per iniziare a parlare del posticipo del lunedì sera. Una super Inter ha annientato la Juve e, forse, le speranze dei bianconeri di vincere il decimo scudetto consecutivo. A questo punto, liberatosi il posto sul trono, l’occasione è ghiotta per le nobili decadute milanesi per tornare a impugnare lo scettro.

I nerazzurri il loro lavoro l’hanno fatto ieri, detronizzando la Vecchia Signora, mettendo un punto al ciclo vincente durato nove anni e portandosi in testa alla classifica.

Ora tocca al Milan vincere questa sera contro il Cagliari e rimettere tre punti di distanza tra loro e la squadra di Antonio Conte. Uscire con i tre punti, questa sera, rappresenterebbe una vera e propria prova di forza perché la compagine di Pioli arriva al match in piena emergenza. Diverse le indisponibilità di pedine chiave della rosa rossonera, ultime le positività di Theo Hernandez e Calhanoglu.

Dall’altra parte della barricata, invece, nuvole cariche di tempesta oscurano il cielo sopra Asseminello. Il Cagliari si trova ad un punto dalla zona retrocessione, ha perso le ultime 4 partite e non vince in campionato dal 7 novembre: 2 a 0 contro la Sampdoria. La squadra non ingrana e sembra non aver mai digerito quanto voluto da Di Francesco. Non è difficile immaginare che, se non dovesse arrivare un risultato positivo, il presidente Giulini possa decidere di provare un cambio di passo ed esonerare il tecnico.

Chi per dimostrarsi all’altezza della vittoria dello scudetto, chi per far vedere che la classifica non rispecchia i valori: Cagliari-Milan è una sfida che offre diversi spunti e che vedrà le squadre scendere in campo con il sangue agli occhi perché quello di stasera è un crocevia fondamentale per la stagione di entrambe.

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:20

14/08/2022

23:42

13/08/2022

Il Barcellona non va oltre lo 0-0 nella prima di Liga contro il Rayo Vallecano. Al Camp Nou la squadra di Xavi crea ma non...

Il Barcellona non va oltre lo 0-0 nella prima di Liga contro il Rayo Vallecano. Al...

23:42

13/08/2022

Serie A

23:31

13/08/2022

Successo per l‘Inter nella 1ª giornata di Serie A. I nerazzurri si sono imposti per 2-1 in casa del Lecce, grazie ad una...

Successo per l‘Inter nella 1ª giornata di Serie A. I nerazzurri si sono...

23:31

13/08/2022

23:22

13/08/2022

Il Lecce di Marco Baroni esce sconfitto dal Via del Mare nella gara contro l’Inter valida per la 1ª giornata di Serie A. I...

Il Lecce di Marco Baroni esce sconfitto dal Via del Mare nella gara contro...

23:22

13/08/2022