Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali del match
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan, match in programma alle 18:00 all’Unipol Domus e valido per la dodicesima giornata di Serie A. Di seguito le scelte dei due allenatori Davide Nicola e Paulo Fonseca.
Dopo l’incredibile vittoria in Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu, ll Milan cerca continuità di successi anche in campionato e vuole chiudere coi 3 punti prima della sosta. Rossoneri che affrontano un Cagliari in crisi e che cerca punti per uscire dalla zona retrocessione.
Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: c’è Camarda dall’inizio. Confermato Leao e torna Chukwueze. Piccoli guida i sardi. Nicola senza lo squalificato Mina. C’è il secondo portiere Sherri
Il Milan vuole risalire la classifica e tornare nelle posizioni che contano. Rossoneri attualmente settimi in classifica con 17 punti ma con una partita da recuperare. Qualche cambio per Fonseca rispetto all’unidici che ha battuto il Real Madrid. 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Theo Hernandez, Thiaw, Pavlovic al posto di Tomori ed Emerson Royal. A centrocampo Reijnders e Fofana e le più grosse novità sono in attacco: dove viene confermato Leao a sinistra, Pulisic sulla trequarti e Chukweuze prende il posto di Musah sull’out destro. Ma soprattutto chance dal primo minuto per il classe 2008 Francesco Camarda, alla sua prima assoluta da titolare in maglia rossonera in Serie A, al posto dell’infortunato Alvaro Morata.
Cagliari che deve fare i conti con le assenze pesanti per squalifica di Yerry Mina in difesa e di Adopo a centrocampo e si schiera a specchio rispetto ai rossoneri. 4-2-3-1 con Sherri in porta al posto di Scuffet, Zappa, Palomino, Luperto e Augello. Makoumbou e Deiola in mediana e con Zortea, Viola e Luvumbo a supporto di Piccoli.
Le formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri, Zappa, Palomino, Luperto, Augello, Makoumbou, Deiola, Zortea, Viola, Luvumbo, Piccoli.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Theo Hernandez, Thiaw, Pavlovic, Emerson Royal, Reijnders, Fofana, Leao, Pulisic, Chukwueze, Camarda.