Cagliari, Ranieri: “E’ il momento di stare vicini alla squadra”

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Serie A dei sardi contro la Fiorentina in programma lunedì 2 ottobre al Franchi.

Il Cagliari si appresta a sfidare la Fiorentina nella gara valida per la 7ª giornata di Serie A. I sardi stanno attraversando un momento complicato. Dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione, la squadra isolana nel massimo campionato italiano è ancora a secco di vittorie. Al momento i rossoblù sono penultimi con soli 2 punti conquistati e all’orizzonte vi è la gara contro i toscani, altro scoglio tutt’altro che semplice da superare per la squadra sarda. In vista del match contro i viola, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Cagliari, Ranieri: “Non mi piacciono i disfattisti”

“Il mio primo pensiero è per tutti quelli che amano il Cagliari. Quando sono arrivato qua ho chiesto una mano per provare a tornare in Serie A. Al termine di un cammino incredibile ci siamo riusciti. Mi rivolgo a loro perché al momento è vero che non abbiamo ancora vinto, che abbiamo due punti in classifica, siamo penultimi e saremmo retrocessi se il campionato finisse adesso. Ma il campionato è lungo e dunque il tempo per recuperare c’è. Questo è il momento di restare uniti e dare una mano a questi ragazzi”.

“Lo scorso anno alla sesta giornata di Serie A c’erano ben cinque squadre che ancora non avevano vinto, dunque il tempo per fare una rimonta c’è. Io non voglio fare da para fulmine, i ragazzi lo sanno. Analizziamo i nostri errori e cerchiamo sempre di fare meglio. Abbiamo affrontato squadre forti sino a questo momento, la strada davanti a noi è ancora lunga. Non mi piacciono per niente i disfattisti”.

“Dobbiamo analizzare la situazione serenamente. Lavoriamo in modo duro dall’inizio della preparazione ma non ho mai avuto a disposizione gli attaccanti che adesso per fortuna stanno tutti tornando in modo graduale. Io penso che basterà una vittoria per far scattare la molla”.

“Parlando dei singoli posso dire che Pereiro ha grande qualità ma se vorrà avere una chance deve farmi vedere un po’ di determinazione. Mi deve mettere in difficoltà. Massima fiducia in porta a Radunovic, un errore può capitare ma Scuffet dovrà farsi pronto. Zappa è migliorato tanto, Jankto, Luvumbo e Mancosu non stanno benissimo. Di Azzi sono soddisfatto. Shomurodov è sulla strada giusta, si impegna tanto, sta tornando il calciatore che tutti abbiamo apprezzato al Genoa”.