Cagliari, Ranieri e la sua gioia: “Volevo la promozione”

Cagliari Ranieri

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine dell’incredibile vittoria per 0-1 contro il Bari, nel ritorno della Finale Playoff di Serie B e che ha permesso ai sardi di ritornare in Serie A dopo un solo anno. Di seguito le parole del tecnico dei rossoblu.

Cagliari Ranieri
(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Cagliari, Ranieri: “Non avrei sopportato di non farcela. Ma un popolo intero ci ha spinto in quest’impresa. Complimenti al Bari, sono stati un grande avversario”

Il dubbio di venire a Cagliari era sul non riuscire nell’impresa. Tornare qua e non farcela sarebbe stata una sconfitta enorme.

Cagliari mi ha permesso di volare in carriera, in Italia e in Europa. Ci sono ragazzi in questa squadra con un grande cuore. Abbiamo un popolo intero dietro che ci spinge. Ho detto loro che il San Nicola sarebbe dovuto rimanere in silenzio al momento della nostra uscita dal campo“.

Non ho capito perché si debba tifare contro. Si deve fare il tifo per la nostra squadra. Il Bari è stato un grande rivale e dobbiamo stringere loro la mano. Faccio i complimenti a Mignani perché fa giocare benissimo la sua squadra. Ora il mio obiettivo è continuare ad allenare“.