Cagliari-Sampdoria, Ranieri ai suoi: “Continuare su questa strada”

Sampdoria

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

La Sampdoria è pronta ad affrontare la trasferta di Cagliari dove sabato pomeriggio scenderà in campo alla Sardegna Arena nell’anticipo della settima di campionato. Di seguito alcune dichiarazioni del tecnico blucerchiato Claudio Ranieri rilasciate durante la conferenza stampa in vista di Cagliari-Sampdoria.

“La stracittadina ci lascia la consapevolezza che siamo in un buon momento di forma ma ora dobbiamo confermarci in un’altra sfida difficile”, dice l’allenatore romano dalla sala stampa del “Mugnaini” di Bogliasco. “Troveremo un avversario che quando attacca è pericolosissimo: hanno realizzato ben 12 gol nelle prime 6 partite e dovremo fare attenzione”.

Quello di Cagliari è un campo storicamente ostico per i blucerchiati: la vittoria manca da ben 13 stagioni. Ma Ranieri, subentrato la scorsa stagione proprio all’attuale allenatore del Cagliari, Eusebio Di Francesco, si concentra sulle qualità del proprio collettivo. “So che la tradizione in Sardegna non è favorevole, ma i numeri prima o poi vanno cambiati. Noi siamo pronti per questo appuntamento, ci stiamo allenando bene: purtroppo – continua il tecnico – Balde ha avuto un piccolo problema e cercheremo di capire se sarà recuperabile. A prescindere da chi sarà chiamato a giocare posso comunque dire che questo gruppo mi sta dando ampie garanzie e deve continuare su questa strada”.