Cagliari, Semplici: “Gli episodi sono stati decisivi”

Un urletto breve, niente di più. Giusto l’esultanza per il gol di Deiola per poi sprofondare. Il Cagliari non è mai stato in partita, gli attacchi erano troppo timidi e le palle perse sono state pagate care. I rossoblù sono stati surclassati dai padroni di casa, che nel secondo tempo sono riusciti a gestire bene la situazione di vantaggio. Un paio di occasioni il Cagliari le ha anche create, ma il problema rimane il solito: la difesa che lascia troppo spazio agli avversari. Una sconfitta così è un fardello da portarsi sulle spalle per tutta la settimana. A seguire, le parole post-partita di mister Semplici.

Il risultato ci penalizza un po’ troppo sebbene i meriti del Milan, gli episodi sono stati tutti a sfavore nostro. Su quel tiro di Leao siamo andati nuovamente sotto dopo il nostro pareggio, nel terzo gol invece abbiamo commesso un errore importante. Forse senza quel terzo gol potevamo fare una partita migliore. Dispiace, secondo me dovevamo e potevamo fare meglio. Onore al Milan che è sicuramente una grande squadra. Sapevamo di incontrare una squadra forte, nonostante il risultato negativo non vedo una prestazione così pessima: gli episodi sono stati decisivi. La prestazione del Cagliari poteva essere valutata in maniera diversa. La squadra non ha tenuto male il campo”.

Stiamo provando vari moduli in corso di partita, con certi tipi di giocatori ci può dare dei vantaggi. La squadra è da completare nelle partenze e negli arrivi, siamo un po’ in costruzione. Il 4-4-2 è un modulo che teniamo ben presente, l’importante che rimangono i principi e la mentalità”.