Cagliari, Semplici: “Nessun veto per le cessioni, la situazione è difficile”

L'allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, parla dal ritiro di Pejo della prossima stagione. Non solo mercato in uscita, ma anche in entrata con Strootman: "Ha grande personalità, si adatta al nostro gioco".

15/07/2021

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

foto Matteo Gribaudi/Image

L’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, ha parlato dal ritiro di Pejo, in Trentino, della preparazione del club sardo e della prossima stagione: “Dobbiamo avere l‘entusiasmo e la coesione del finale dello scorso campionato. Ma anche la nostra identità di gioco, essere sempre propositivi e fare noi la gara“, riporta l’Ansa. Nessuna paura per l’allenatore, che vuole ripartire dal finale di stagione passato, che ha permesso al club di non retrocedere in Serie B e di raggiungere la salvezza a 37 punti, a soli quattro dal Benevento terzultimo: “In tutti i campi con grande rispetto. Ma anche con grande convinzione. Nessun veto per le cessioni, perché in questo momento la situazione è difficile per le casse di tutti i club. Con la pandemia è difficile dire di no a certe proposte, per chiunque. Stiamo provando diverse soluzioni, ci manca ancora qualcosa in qualche ruolo e ci stiamo adattando: stiamo cercando giocatori e soluzioni che facciano al nostro caso“.

L’obiettivo è chiaro, lo stesso dello scorso anno, raggiunto a fatica: “E’ la salvezza – taglia corto Semplici – poi vedremo quello che riusciremo a fare“. Un passaggio delle dichiarazioni, anche sui suoi migliori calciatori, Nainggolan, Godin e Nandez: “Radja è importantissimo, ma, come ha detto il presidente, bisogna fare anche altre considerazioni. Felici se dovesse tornare. Godin? La qualità non si discute, ma il momento storico è quello che è: la sua situazione è legata a quello che sta succedendo. Nandez è un giocatore che ha molto mercato. Per me li terrei tutti, ma vogliamo valorizzare anche chi ha giocato di meno la scorsa stagione“. Infine, un pensiero sul nuovo acquisto del Cagliari, l’ex Roma Kevin Strootman, preso in prestito dal Marsiglia: “Un grande giocatore, con grande personalità, si adatta al nostro gioco. Contento che sia con noi“.

LEGGI ANCHE: FIGC, bocciati i ricorsi di 6 club: Chievo escluso dalla Serie B

Serie A

19:41

29/11/2022

La Sampdoria, tramite il proprio sito ufficiale, ha diramato un comunicato riguardante il Consiglio di Amministrazione odierno...

La Sampdoria, tramite il proprio sito ufficiale, ha diramato un comunicato...

19:41

29/11/2022

19:32

29/11/2022

Massimiliano Allegri torna a parlare delle ultime vicende di casa Juventus. Il tecnico bianconero è stato confermato...

Massimiliano Allegri torna a parlare delle ultime vicende di casa Juventus. Il...

19:32

29/11/2022