Cagliari sogna: accordo con il PSG | Ranieri lo ha convinto a venire in Italia

Cagliari PSG

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, e alcuni giocatori del PSG - Calcioinpillole.com

Il Cagliari continua a lottare per rimanere in Serie A e la società sta pensando a un grande colpo per ottenere l’obiettivo.

La lotta salvezza in Serie A continua serrata. Tantissime squadre coinvolte nella corsa visto che praticamente fino al 12esimo posto in classifica la distanza in termini di punti è minima.

Anche alcune delle sorprese più gradite della prima metà di stagione, ossia Lecce, Genoa e Frosinone, restano ancora non a distanza di sicurezza rispetto alla terzultima posizione, l’ultima che equivarrebbe alla retrocessione in Serie B.

C’è chi come Salernitana, Empoli e Udinese che ha deciso di cambiare allenatore, con Paulo Sousa, Aurelio Andreazzoli e Andrea Sottil che hanno lasciato la propria panchina ai sostituti Pippo Inzaghi, Davide Nicola e Gabriele Cioffi.

Altre invece continuano a credere nella propria guida tecnica. Come il Cagliari, che conferma colui che ha riportato i sardi in massima serie nella scorsa stagione, ovvero Claudio Ranieri.

Cagliari, Ranieri vuole ottenere la salvezza

L’epilogo della scorsa stagione è stato degno del miglior sceneggiatore di Hollywood. Il quinto posto finale dà accesso ai playoff e nella finalissima con il Bari l’1-1 dell’andata all’Unipol Domus Arena mette i pugliesi in una posizione di netto vantaggio – avendo terminato la regular season davanti.

Al San Nicola si resta sullo 0-0 e i tifosi di casa già pregustano il ritorno in Serie A. Fino al 94′, quando Leonardo Pavoletti, entrato 5 minuti prima, piazza la zampata che cambia totalmente lo scenario e regala al Cagliari la massima serie.

Ndour nuovo obiettivo del Cagliari – Getty Images, calcioinpillole.com

Cagliari, dal mercato può arrivare Ndour dal PSG

E per mantenere la categoria servono rinforzi. Secondo Sky Sport il Cagliari ha messo gli occhi su Cher Ndour. Bresciano ma cresciuto nell’Atalanta, il classe 2004 si è poi trasferito al Benfica nel 2020 dove ha giocato fino alla scorsa estate.

A parametro zero si è accasato al Paris Saint Germain, ma finora non ha avuto lo spazio che si aspettava. Solo 4 presenze, di cui solo una da titolare, ma è riuscito a segnare il suo primo gol – in Coppa di Francia nel 9-0 al Revel.

Su di lui c’è anche la Sampdoria, ma nelle ultime ore il Cagliari ha accelerato e può arrivare in prestito.