Approdato in prestito al Cagliari dal Marsiglia, Kevin Strootman si è presentato ai tifosi nell’usuale conferenza stampa di rito. Grande entusiasmo e voglia di fare bene per l’ex Roma che, dopo il ritorno in Serie A al Genoa, si appresta ad una nuova avventura nel nostro campionato. Ecco quanto riferito dal centrocampista 31enne, presentato insieme all’altro innesto Dalbert.
“In vacanza ho sentito il presidente Giulini, che mi ha spiegato il suo progetto e mi ha convinto. Volevo andare via da Marsiglia. Sono molto contento di essere qui, voglio far parte di questo progetto e fare bene con i compagni, mi sento bene qui”.
“Già l’anno scorso provò a convincermi, ma ora io sono qui e lui è ancora un giocatore dell’Inter e per ora di più non posso dire”.
“Marin è molto forte e vedo bene Rog dopo l’infortunio. João Pedro lo conoscevo già bene”.
“Ovviamente siamo all’inizio del nostro percorso e mancano ancora tante cose. L’allenatore Sta provando a dare la sua idea alla squadra e sta avendo 5-6 settimane per costruire tutto. Fisicamente ancora dobbiamo crescere, anche nel gioco con e senza palla. Ma ci sono ancora 20 giorni per farci trovare pronti al primo impegno ufficiale” .