Cagliari, trovato l’accordo con Gyrano Kerk

22/09/2020

18:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Cagliari è una delle società più attive per quanto rigurda il calciomercato in entrata.

Come se non bastassero l’arrivo in Sardegna di Diego Godin ed il riavvicinamento con l’Inter nella trattativa per il ritorno di Radja Nainggolan, il ds Carta sta per chiudere un altro colpo in attacco.

Come riportato dal quotidiano olandese De Telegraaf, la società rossoblù ha raggiunto un accordo con Gyrano Kerk, ala destra in forza all’Utrecht.

Affare che sembra destinato ad una rapida fumata bianca: il calciatore sarebbe entusiasta di trasferirsi in Serie A e la distanza tra domanda e offerta è minima. Il Cagliari offre infatti 7 milioni per il classe ’95 a fronte di una richiesta di 10 da parte della società olandese.

L’unica difficoltà potrebbe essere determinata dalla formula del trasferimento, con i sardi che propongono un prestito con obbligo di riscatto con pagamento dilazionato in più tranches. Tutto questo per avere disponibilità economica immediata da destinare al ritorno del Ninja.

Il rapido esterno olandese ha realizzato 11 reti nel corso dell’ultima stagione. Il suo arrivo sarebbe fondamentale per fornire a Di Francesco un ulteriore ricambio nel reparto offensivo.