Calafiori è il sesto italiano più giovane a segnare in EL

Riccardo Calafiori, autore del gol del 2-1 contro lo Young Boys, si piazza al sesto posto in una speciale classifica. Il giocatore della Roma è infatti il sesto italiano più giovane a segnare un gol in Coppa UEFA/ Europa League. Il calciatore capitolino segue quindi altri 5 giocatori. Scardina (Roma), Mariani (Torino), Di Vaio (Lazio), Paponi (Parma) e Benassi (Inter)

Una serata da predestinato. Riccardo Calafiori non dimenticherà così facilmente il giorno del proprio debutto europeo con la maglia della sua Roma. Il baby gioiellino giallorosso ha battezzato la prima in Europa con una magia da fuori area che è valsa il 2-1 sullo Young Boys all’Olimpico. Un Olimpico ovviamente vuoto ma che per un classe 2002 deve essere oltremodo magnifico. Il baby terzino giallorosso, gettato nella mischia da Fonseca per non snaturare il modulo dei giallorossi, ha risposto da campione e ora sogna il rinnovo.

Il primo gol di Calafiori con i “grandi”

Minuto 58 di Roma-Young Boys, Aebischer allontana il pallone dalla propria area ma appostato oltre la lunetta, c’è Riccardo Calafiori. Sinistro forte da fuori e palla sotto la traversa, un pallone imparabile per von Ballmoos. È la prima rete con la Roma dei “grandi” per l’esterno diciottenne, alla sua terza presenza.
Quando esordì in Serie A, nella scorsa stagione, oltre a realizzò un assist e segnò. Peccato che il gol, tra l’altro contro la Juventus, venne annullato per colpa del pallone uscito dal campo prima della sua conclusione. Con la Primavera, infatti, il terzino sinistro aveva segnato 5 gol, l’ultimo contro il Napoli lo scorso 24 febbraio.

La gara è poi terminata sul risultato di 3-1 per i giallorossi.